72 CONDIVISIONI

Anastasio prima e dopo il successo, ecco lo stile del rapper

Anastasio è il cantante diventato famoso per aver vinto la dodicesima edizione di X-Factor e ora è tra i big di Sanremo 2020. Non ama seguire le mode e le tendenze e punta quasi sempre sul total black, preferisce infatti emozionare con le canzoni piuttosto che con il suo stile.
A cura di Valeria Paglionico
72 CONDIVISIONI
Immagine

Anastasio è il rapper sorrentino che ha vinto la dodicesima edizione di X-Factor, dal momento in cui ha trionfato al reality la sua carriera è stata in continua ascesa, tanto che oggi è tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2020. Si è sempre distinto per il suo talento ma, quando si parla di stile, ha preferito evitare di seguire mode e tendenze, apparendo sul palco in total black con dei look casual fatti di bomber, t-shirt e jeans. Il suo obiettivo? Emozionare attraverso la musica, evitando di distogliere l'attenzione del pubblico con gli abiti griffati e i gioielli costosi e scintillanti che i rapper come lui tanto amano.

I successi di Anastasio

Si chiama Marco Anastasio, ha 21 anni, viene da Meta di Sorrento, in Campania, dove vive con la sua famiglia, ed è il rapper che ha vinto la 12esima edizione di X-Factor, talent show a cui ha preso parte al fianco di Mara Maionchi, sbaragliando la concorrenza. E' diplomato all’Istituto Agrario di Portici, nella sua famiglia sono quasi tutti avvocati civilisti, dal nonno al padre, fino ad arrivare al fratello, ma lui ha preferito seguire un'altra strada e lanciarsi nel mondo della musica. Si è fatto conoscere attraverso il suo canale YouTube, dove ha sempre caricato singoli e videoclip ottenendo migliaia di visualizzazioni, ma è solo a X-Factor 12 che ha raggiunto il successo, presentandosi con uno dei suoi brani più cliccati, ovvero "Generale" di Francesco De Gregori. Fino a prima di prendere parte al programma il suo nome d'arte era "Nasta", poi ha preferito cambiarlo e usare solo il cognome, in maniera tale da non costruirsi un personaggio e da essere solo se stesso. Oggi è una vera e propria star ma della sua vita privata non si sa quasi nulla. Su Instagram conta 443.000 fan e non ci sono tracce di una presunta fidanzata. Quando tornerà a incantare i fan con le sue rime impeccabili?

Anastasio, il rapper che ama il total black e i maglioni casual

Anastasio è il cantante diventato famoso per aver vinto la dodicesima edizione di X-Factor, dove ha incantato tutti con le sue rime forti e "arrabbiate",  tanto da diventare il primo rapper ad aver trionfato al talent show. Ha l'aspetto del classico bravo ragazzo e riesce a comunicare subito simpatia, anche se quando comincia a esibirsi riesce a travolgere il pubblico con mille emozioni. Si sente libero sia nel modo di cantare che in quello di vestirsi, non a caso, nonostante sia un rapper, non ama seguire mode e tendenze o riempirsi di gioielli. Il suo stile si ispira allo street style, punta spesso sul total black e indossa capi casual come bomber, t-shirt, maglioni larghi e sneakers, a dimostrazione del fatto che non ha alcuna intenzione di diventare glamour e sofisticato solo perché calca i palcoscenici più ambiti del paese. Insomma, Anastasio preferisce esprimersi con la voce piuttosto che con i look ed è proprio questo stile minimal a essere diventato il segreto del suo successo.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views