video suggerito
video suggerito

Amiche da 78 anni, si trasferiscono nella stessa casa di cura: il loro legame supera ogni limite

Kathleen Saville e Olive Woodward sono due nonnine di 89 anni e la loro storia sta facendo il giro del web. Sono amiche del cuore dai tempi della scuola e, nonostante siano passati 78 anni da quando si sono conosciute, sono ancora legatissime, tanto da aver deciso di trasferirsi insieme in una casa per anziani.
A cura di Valeria Paglionico
87.544 CONDIVISIONI
Immagine

L'amicizia è uno dei valori più importanti nella vita di ognuno di noi, peccato solo che spesso venga sottovalutato con la convinzione che quei rapporti siano destinati a finire perché il naturale corso della vita porta ad allontanarsi. Kathleen Saville e Olive Woodward hanno dimostrato che si tratta solo di un luogo comune, con la loro storia commovente hanno dato prova del fatto che, quando un legame è realmente sincero e profondo, è capace di durare in eterno. Si sono conosciute nel 1941 quando avevano solo 11 anni, erano compagne di banco alla Ravenshead School di Nottingham e da allora non si sono mai separate.

Si sono sposate, sono andate a vivere nella stessa via per non perdersi di vista e hanno avuto la fortuna di vedere i loro mariti lavorare nella stessa azienda. Oggi hanno entrambe 89 anni, sono vedove e, nonostante siano passati 78 anni dal primo incontro, continuano a essere unitissime, tanto da aver deciso di trasferirsi nella stessa casa di cura. "Abbiamo 89 anni, ma ne dimostriamo 63. Siamo sempre state buone amiche e non siamo mai crollate. Ce la caviamo ancora bene. Non abbiamo mai litigato su nulla", hanno spiegato le nonnine. Passano le giornate a giocare, a ricordare aneddoti passati, a scambiarsi i vestiti e a farsi dei piccoli scherzi proprio come due ragazzine, non a caso nella casa di cura tutti le amano, visto che riescono a portare ogni giorno allegria e buon umore. Qual è il segreto per far durante così a lungo un'amicizia? Dirsi sempre tutto quello che si pensa, così da evitare litigi e incomprensioni: è proprio in questo modo che Kathleen ed Olive sono riuscite a "sopportarsi" per oltre 78 anni.

87.544 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views