La pandemia ha cambiato in modo drastico le abitudini quotidiane di ognuno di noi e non solo perché da mesi ci costringe a uscire il meno possibile. Complici le restrizioni e la chiusura delle palestre, ci siamo ritrovati anche a ridurre l'attività fisica al minimo indispensabile. Tra manicaretti fatti in casa e giornate passate sul divano, è chiaro che mettere su qualche chiletto sembra essere quasi inevitabile. Le star, però, prime tra tutte Kate Middleton e Meghan Markle, non hanno quasi risentito dei vari lockdown, continuando ad apparire perfettamente in linea negli ultimi mesi. Come ci sono riuscite? Non solo sono rimaste sempre attive dal punto di vista professionale, hanno trovato anche un'ottima fitness routine.

Kate e Meghan accomunate dalla passione per lo sport

I tabloid britannici sono capaci di arrivare ovunque e, quando si parla delle due Duchesse Kate e Meghan, riescono a scoprire ogni tipo di indiscrezione, dai presunti screzi ai riavvicinamenti con tanto di "regali a distanza".

Kate Middleton con il figlio Louis
in foto: Kate Middleton con il figlio Louis

L'ultima riguarda gli allenamenti che avrebbero seguito negli ultimi mesi, cosa che le avrebbe aiutate a rimanere in splendida forma nonostante i vari lockdown. Secondo gli esperti del quotidiano inglese Entertainment Daily, le due sarebbero accomunate dalla stessa passione per lo sport, anche se hanno due attività a cui non riuscirebbero proprio a rinunciare. Di cosa si tratta? Della corsa e dello yoga. Possono essere praticate ovunque e senza attrezzature specifiche e, a giudicare dalle silhouette impeccabili delle Duchesse, favorirebbero il raggiungimento di risultati impeccabili.

Meghan Markle con il marito Harry
in foto: Meghan Markle con il marito Harry

Come si tengono in forma le Duchesse

Kate Middleton non ha perso la forma fisica perfetta né durante il lockdown, né tantomeno dopo le 3 gravidanze che ha affrontato negli ultimi anni. Come ci è riuscita? Molto probabilmente punta su dei workout cardio e, come se non bastasse, passa le giornate a correre dietro i suoi figli. Considerando il fatto che la tenuta di campagna nel Norfolk, dove sta passando l'ennesimo lockdown, vanta degli enormi giardini, non si esclude che si dia al jogging quotidianamente. Meghan, invece, preferirebbe lo yoga, passione che ha ereditato dalla mamma istruttrice e che spera di trasmettere anche al piccolo Archie. Pratica Ashtanga e Hatha, due allenamenti che si adeguano a qualsiasi livello di esperienza e che donano grande mobilità. In quante prenderanno ispirazione dalle due Royal per aggiungere un tocco "salutista" a questo difficile momento di distanziamento sociale?