155 CONDIVISIONI
28 Ottobre 2014
15:43

Alle donne gli uomini virili non piacciono, ecco perché

Abbiamo sempre creduto che le donne fossero attratte dagli uomini virili, forti e carismatici. La scienza ha però dimostrato che forse questa tendenza sta cambiando: le donne sarebbero attratte da uomini poco mascolini.
A cura di Valeria Paglionico
155 CONDIVISIONI

Tra i maschi è diffusa l’idea che gli uomini virili e cattivi siano quelli più apprezzati dalle donne. Da sempre, i ‘cattivi ragazzi’ sono stati considerati la passione di ogni donna. In realtà, ciò che amiamo di più sarebbe quell’atteggiamento rude, forte e sicuro, tipico del maschio dominante. Siamo naturalmente attratte dagli uomini fortemente virili, egocentrici, sessualmente esuberanti, vitali, prepotenti e impulsivi. Forse, però, è arrivata la fine anche di questa convinzione.

Una ricerca americana dimostrerebbe che alle donne non piacciono più gli uomini eccessivamente mascolini. Un gruppo di psicologi ha lavorato su un gruppo di 962 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo. Ha mostrato ad ognuno di loro 3 foto del sesso opposto: nella prima, la foto era stata modificata perché la persona ritratta avesse il 60% di tratti maschili; nella seconda, la stessa persona aveva per il 60% dei tratti femminili; mentre l’ultima foto era stata lasciata naturale, senza modifiche. Ai partecipanti è stato chiesto poi quale fosse il volto più aggressivo, e quindi più attraente tra i tre mostrati. I risultati hanno dimostrato che le donne provenienti da una realtà urbana hanno sempre scelto gli uomini più mascolini; mentre le donne provenienti da una realtà rurale si dimostravano attratte da uomini più femminili. Gli stessi psicologi hanno, però, dichiarato che non si tratta di risultati sicuri e dimostrati. Certo è che l’attrazione rimane solo un fattore evolutivo e non ha nulla a che fare con la compatibilità e con l’intesa tra le personalità.

155 CONDIVISIONI
Agli uomini italiani piacciono le donne in carne
Agli uomini italiani piacciono le donne in carne
Le donne che piacciono agli uomini? Quelle che guadagnano poco
Le donne che piacciono agli uomini? Quelle che guadagnano poco
Gli uomini preferiscono le donne intelligenti, ecco la ricerca che lo dimostra
Gli uomini preferiscono le donne intelligenti, ecco la ricerca che lo dimostra
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni