89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allatta al seno il figlio ed è polemica sul web: “E’ sconveniente per una donna musulmana”

Si chiama Aliya Shagieva, ha 20 anni, è erede del Capo di Stato del Kirghizistan, Almazbek Atambayev, e da pochissimi giorni è diventata mamma del piccolo Tagir. Negli ultimi giorni, è finita al centro delle polemiche per aver postato su Instagram un’immagine in cui allatta il figlio al seno.
A cura di Valeria Paglionico
89 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Aliya Shagieva, ha 20 anni, è erede del Capo di Stato del Kirghizistan, Almazbek Atambayev e da pochissimi giorni è diventata mamma del piccolo Tagir. Negli ultimi giorni, è finita al centro delle polemiche per aver postato su Instagram un'immagine che ha fatto molto discutere. La ragazza è infatti stata immortalata mentre allatta al seno il figlio e, anche se è un gesto assolutamente naturale, è stato criticato dalla popolazione musulmana. Il motivo? Aliya è stata definita "ribelle" poiché si è lasciata fotografare come una "star occidentale".

"E' sconveniente per una donna musulmana mostrare il suo corpo", "Mi dispiace per tuo marito e tuo padre. È un peccato che questi non abbiano alcuna autorità su di te e ti lascino fare queste cose", "Ciò che è strano è che una persona come te indossi ancora capi intimi", sono solo alcune dei commenti lasciati sotto la foto, che attualmente è stata rimossa. La 20enne, però, non si è lasciata prendere dal panico e ha risposto alle accuse con fermezza, promuovendo senza esitazioni la parità di genere.  La figlia del Capo di Stato asiatico ha scritto su Instagram:

Da troppo tempo la gente ha dimenticato il vero scopo del seno femminile e lo ha trasformato in un oggetto che serve a soddisfare gli occhi degli uomini. La società ha fatto diventare il seno un oggetto sessuale.

Non è la prima volta che le capita una cosa simile, visto che durante la gravidanza si è mostrata spesso in bikini e con il grosso pancione, cosa che non è piaciuta alla popolazione del suo paese. Aliya ha dimostrato che continuerà a combattere per far sì che le donne musulmane non si sentano più discriminate, anche se la parità di genere sembra essere ancora un miraggio.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views