Alexa Chung, it-girl planetaria e icona della moda è il nuovo volto per la prossima campagna pubblicitaria di Longchamp. Il marchio francese conferma la sua volontà di scegliere personalità di rilievo internazionale, da Kate Moss nel 2006 a Coco Rocha, interprete dello slancio creativo che ha permeato le campagne delle ultime quattro stagioni.

Molto ammirata per il suo senso della moda, Alexa Chung combina con facilità la sua carriera di modella con quelle di DJ, giornalista e presentatrice televisiva tra Londra e New York. Contributing editor del Vogue UK, per il quale è stata protagonista di tre copertine, Alexa ha recentemente pubblicato il suo primo libro, una raccolta di testi personali, illustrazioni e foto dal titolo molto indovinato: It. L’incontro tra Alexa e Longchamp è avvenuto lo scorso settembre in occasione dell’inaugurazione del nuovo flagship store del marchio in Regent Street, a Londra. Poco dopo Alexa è partita per Saint-Tropez dove è stata scattata lacampagna Primavera 2014 di Longchamp.

Dopo Parigi e New York, la leggendaria Saint-Tropez è il quadro ideale per presentare lo spirito di seduzione informale della collezione di prêt-à-porter Primavera 2014 di Longchamp. La preziosa luce dell’estate indiana è stata celebrata alla perfezione da Max Vadukul, il fotografo che ha già firmato due campagne perLongchamp. Alexa Chung, con la complicità dello stylist Alexis Roche, infonde alle immagini della campagna quello charme e quella freschezza che la distinguono, svelando con successo i pezzi forti della collezione: shorts sportivi, abiti fluidi ed un soprabitomolto rappresentativo dell’esprit Longchamp, in una pelle dall’incredibile morbidezza. L’altra star di questa campagna è senza dubbio Le Pliage Cuir, presentata in tutti i colori immancabili della stagione: giallo limone, arancione, rosso vermiglio e platino, mentre Longchamp si prepara a celebrare nel 2014 il 20° anniversario de questa leggendaria borsa pieghevole.