6 Aprile 2020
16:08

Alessia Marcuzzi spiega come ordinare l’armadio: i consigli per essere trendy senza spendere troppo

Alessia Marcuzzi è in quarantena proprio come tutti gli italiani e ne sta approfittando per mettere ordine nel suo armadio, servendosi dei consigli della sua stylist. Ha voluto condividere tutto con i followers, dando anche alcune dritte per essere super trendy senza spendere troppo.
A cura di Valeria Paglionico

Alessia Marcuzzi è una delle star più attive sui social durante la quarantena, il suo desiderio è quello di infondere speranza e positività ai fan, così da rendere questo periodo difficile un tantino più sopportabile. Di recente, dopo aver realizzato un tutorial di trucco per avere delle lentiggini finte e dopo aver spiegato come preparare delle crêpes dolci e salate, è passata alla cabina armadio, dando delle dritte per riordinarla modo rapido. Servendosi dell'aiuto della stylist e amica Claudia Scutti, ha condiviso alcuni consigli di stile che torneranno decisamente utili durante il tanto temuto cambio di stagione.

Cosa fare per riordinare l'armadio durante il cambio di stagione

Come spiegato dalla stylist di Alessia, la prima cosa da fare quando si vuole riordinare l'armadio è svuotarlo, disponendo tutti gli abiti e gli accessori su letto, divano e poltrona. Così facendo, si avrà innanzitutto la possibilità di pulire e disinfettare l'interno del guardaroba ma la cosa importante è che si potranno passare in rassegna tutti i propri look, ricordando alcuni capi che erano stati dimenticati, magari eliminando quelli che proprio non si usano. A questo punto, è necessario fare le cose con un certo criterio, ad esempio disponendo i vestiti in diversi scomparti a seconda del loro colore. Quando si vedrà tutto ordinato, si proverà una sensazione di tranquillità, proprio come capita ad Alessia. Il segreto per evitare di ritrovarsi si nuovo sommerse dal disordine nel momento in cui si cacciano fuori i primi indumenti? Secondo la Marcuzzi e la sua stylist è necessario approfittare del tempo libero che si ha a disposizione durante la quarantena per realizzare dei look perfetti da fotografare, così che all'occorrenza si saprà già dove mettere le mani.

I consigli della stylist di Alessia Marcuzzi

Come fare per avere un armadio super trendy? Secondo la stylist della conduttrice non serve spendere una fortuna, basta avere 7-8 capi evergreen, dal classico tubino nero ai jeans, fino ad arrivare a una t-shirt, a una giacca sportiva e a un blazer, 2 paia di scarpe e due borse. Abbinandoli in modo diverso, si potrà dare vita ad outfit dallo stile completamente opposto ma sempre glamour. Uno dei trend più gettonati degli ultimi tempi e amatissimi da Alessia è quello di "rubare" alcuni capi dal guardaroba maschile, dalle giacche alle camicie over, che, se portate con shorts, minigonne e tacchi, danno un effetto incredibilmente femminile e sensuale. La Scutti ha inoltre spigato che è necessario mettere in risalto i punti forti del proprio corpo: per Alessia, ad esempio, pensa sempre a qualcosa con pantaloncini e gonne cortissime, così da concentrare l'attenzione sul lunghissimo "stacco di coscia", piuttosto che sulla piccola imperfezione alle gambe. Insomma, è chiaro che non servono necessariamente capi griffati per fare la differenza, basta seguire alla lettera questi semplici consigli.

Alessia Marcuzzi accusata di essere troppo magra
Alessia Marcuzzi accusata di essere troppo magra
88.817 di Donna Fanpage
I look trendy della figlia di Alessia Marcuzzi
I look trendy della figlia di Alessia Marcuzzi
115.622 di Donna Fanpage
Alessia Marcuzzi vestita da uomo all'Isola: "ruba" la cravatta dall'armadio del marito
Alessia Marcuzzi vestita da uomo all'Isola: "ruba" la cravatta dall'armadio del marito
Ddl Zan, la delusione del mondo della moda. Pierpaolo Piccioli: "Il mio Paese non è quello che applaudiva"
Ddl Zan, la delusione del mondo della moda. Pierpaolo Piccioli: "Il mio Paese non è quello che applaudiva"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni