Alessia Marcuzzi senza trucco e senza filtri, lancia la sfida social: “Io sono la mia luce”
La quarantena ha cambiato le abitudini quotidiane di ognuno di noi, soprattutto quelle femminili, visto che, dovendo passare intere giornate in casa, quasi tutte hanno messo temporaneamente da parte il make-up. Le star non fanno eccezione e non perdono occasione per immortalarsi senza neppure un filo di trucco, così da dimostrare che la loro bellezza è naturale al 100%. L'ultima ad aver rinunciato a rossetto, eye-liner e fondotinta è stata Alessia Marcuzzi, che, non solo si è scatta un selfie in versione acqua e sapone, ma ha anche lanciato una sfida social molto originale. Al motto di "Io sono la mia luce", ha invitato tutte le donne a valorizzare la propria unicità senza usare artifici e filtri.
Il selfie senza make-up in quarantena di Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi non ha resistito alla mania di scattarsi una foto senza trucco in quarantena ma, a differenza di molte altre colleghe, ha rinunciato anche a filtri e a piccoli artifici per mascherare ogni tipo di imperfezione, a illuminarla c'è infatti solo la luce del sole. La conduttrice non ha avuto paura di rivelare le rughette intorno agli occhi e i piccoli segni del tempo che porta sul viso, anche se questo ha significato apparire decisamente diversa dal solito. I fan hanno apprezzato molto il coraggio, elogiandola con migliaia di like e commenti in cui riconoscono il suo splendore anche al naturale. Il dettaglio che molti non hanno potuto fare a meno di notare? Libera dal make-up e dai filtri somiglia in modo impressionante alla figlia Mia.
Alessia Marcuzzi celebra la bellezza "al naturale"
Alessia Marcuzzi non ha semplicemente seguito la moda dei no make-up selfie, in piena quarantena ha lanciato la sfida social "Io sono la mia luce". Nella didascalia della foto al naturale ha infatti spiegato: "Ho deciso di scattarmi una fotografia, senza filtri e senza trucco, illuminata solo dalla luce del sole. Perche’? Perché IO sono la mia LUCE. Tutti noi siamo belli, esattamente per quelli che siamo.
E allora mi è venuta un’idea: ho pensato di invitare anche voi a fare lo stesso! Scattatevi una foto in primo piano senza make up, con la luce naturale". Il motivo per cui lo ha fatto? Presto lancerà un nuovo progetto chiamato "Luce" e ha intenzione di realizzare la campagna pubblicitaria proprio con le foto di tutte le fan in versione acqua e sapone. Al motto di "Il mio desiderio è quello di valorizzare l’unicità di ognuno di noi. Perchè tutti siamo LUCE", Alessia ha lanciato un messaggio estremamente positivo: non servono trucchi, make-up elaborati e filtri per essere splendide, ognuna è bella a suo modo grazie alla propria unicità.