La quarantena ha cambiato le abitudini quotidiane di ognuno di noi, soprattutto quelle femminili, visto che, dovendo passare intere giornate in casa, quasi tutte hanno messo temporaneamente da parte il make-up. Le star non fanno eccezione e non  perdono occasione per immortalarsi senza neppure un filo di trucco, così da dimostrare che la loro bellezza è naturale al 100%. L'ultima ad aver rinunciato a rossetto, eye-liner e fondotinta è stata Alessia Marcuzzi, che, non solo si è scatta un selfie in versione acqua e sapone, ma ha anche lanciato una sfida social molto originale. Al motto di "Io sono la mia luce", ha invitato tutte le donne a valorizzare la propria unicità senza usare artifici e filtri.

Il selfie senza make-up in quarantena di Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi non ha resistito alla mania di scattarsi una foto senza trucco in quarantena ma, a differenza di molte altre colleghe, ha rinunciato anche a filtri e a piccoli artifici per mascherare ogni tipo di imperfezione, a illuminarla c'è infatti solo la luce del sole. La conduttrice non ha avuto paura di rivelare le rughette intorno agli occhi e i piccoli segni del tempo che porta sul viso, anche se questo ha significato apparire decisamente diversa dal solito. I fan hanno apprezzato molto il coraggio, elogiandola con migliaia di like e commenti in cui riconoscono il suo splendore anche al naturale. Il dettaglio che molti non hanno potuto fare a meno di notare? Libera dal make-up e dai filtri somiglia in modo impressionante alla figlia Mia.

Alessia Marcuzzi celebra la bellezza "al naturale"

Alessia Marcuzzi non ha semplicemente seguito la moda dei no make-up selfie, in piena quarantena ha lanciato la sfida social "Io sono la mia luce". Nella didascalia della foto al naturale ha infatti spiegato: "Ho deciso di scattarmi una fotografia, senza filtri e senza trucco, illuminata solo dalla luce del sole. Perche’? Perché IO sono la mia LUCE. Tutti noi siamo belli, esattamente per quelli che siamo.
E allora mi è venuta un’idea: ho pensato di invitare anche voi a fare lo stesso! Scattatevi una foto in primo piano senza make up, con la luce naturale". Il motivo per cui lo ha fatto? Presto lancerà un nuovo progetto chiamato "Luce" e ha intenzione di realizzare la campagna pubblicitaria proprio con le foto di tutte le fan in versione acqua e sapone. Al motto di "Il mio desiderio è quello di valorizzare l’unicità di ognuno di noi. Perchè tutti siamo LUCE", Alessia ha lanciato un messaggio estremamente positivo: non servono trucchi, make-up elaborati e filtri per essere splendide, ognuna è bella a suo modo grazie alla propria unicità.