Volete essere le più trendy della primavera 2021? Alessia Marcuzzi vi propone la soluzione ideale e la cosa che forse non vi sareste mai aspettate è che non dovrete rinunciare alla comodità dei look comfy. La conduttrice ha infatti declinato in una versione super sensuale ma allo stesso tempo comodissima la classica camicia oversize "rubata" dal guardaroba maschile. Certo, l'ha sfoggiata con dei vertiginosi tacchi a spillo, accessorio diventato una vera e propria "utopia" in periodo di lockdown e zona rossa, ma è chiaro che, al di là degli abbinamenti, è riuscita a lanciare la moda più glamour, femminile e cozy della bella stagione: ecco tutti i consigli per imitare la presentatrice de Le Iene Show.

Il nuovo look per la primavera di Alessia Marcuzzi

Non è la prima volta che Alessia Marcuzzi dimostra di essere una vera e propria icona fashion ma è durante la nuova puntata de Le Iene Show che è riuscita a dare il meglio di lei in fatto di look. Si è infatti presentata sul palcoscenico di Italia 1 con un outfit firmato Philosophy di Lorenzo Serafini, caratterizzato da una camicia oversize in popeline rigato con le maniche a palloncino (prezzo 465 euro). L'ha portata come un minidress, ovvero solo con dei collant neri velati, abbinandola a uno stringivita in stile corsetto usato come maxi cintura per segnare il punto vita (prezzo 160 euro). Per completare il tutto ha scelto un paio di décolleté con il tacco a spillo metallico di Versace e ha poi tenuto i capelli lisci legati in una coda di cavallo bassa.

La camicia over e lo stringivita firmati Philosophy di Lorenzo Serafini
in foto: La camicia over e lo stringivita firmati Philosophy di Lorenzo Serafini

La camicia over diventa un minidress

Avete sempre creduto che le camicie over fossero sensuali solo se "rubate" dall'armadio del proprio partner e indossate nei momenti di intimità? Vi sbagliavate e il trend della primavera lanciato da Alessia Marcuzzi lo dimostra. In questo 2021 vanno sfoggiate da sole, ovvero senza shorts e gonne, ma con una maxi cintura che segna il punto vita, così da esaltare la forma a clessidra della silhouette. Se abbinate a un paio di collant velati e a delle scarpe con un vertiginoso tacco a spillo, l'effetto "Wow" è assicurato. Naturalmente sarebbe bene evitare la lingerie micro, preferendo una culotte total black, in maniera tale da non diventare protagoniste di possibili incidenti hot. È chiaro, però, che per sfruttare il potenziale iper femminile della camicia oversize è necessario lasciare le gambe in bella vista: in quante seguiranno questa moda sexy e allo stesso tempo super comfy?

Alessia Marcuzzi trasforma la camicia over in un minidress
in foto: Alessia Marcuzzi trasforma la camicia over in un minidress