Con i parrucchieri di fiducia chiusi a causa dell'emergenza Coronavirus e dopo aver visto star tagliarsi da sole i capelli, come ha fatto coraggiosamente Paola Barale, anche un'altra celebrity ha scelto di dare una svolta al suo hairstyle. Con un cambio di look radicale e inaspettato Alessia Marcuzzi si è presentata ai suoi followers, stupendo e lasciando a bocca aperta tutti. Taglio bob con punte arrotondate e frangetta, il tutto rigorosamente color castano caldo. Il trucco però c'è: la conduttrice televisiva, da sempre devota al suo biondo naturale, si è divertita indossando una parrucca e dando una svolta la suo venerdì sera da «quarantine life», come ha commentato nella didascalia al post pubblicato sul suo profilo Instagram.

La parrucca di Alessia Marcuzzi

Un velo di rossetto rosso sulle labbra e un po' di fard sulle guance hanno completato il (e momentaneo) look della Marcuzzi. Tra i suoi followers c'è chi ha apprezzato il nuovo colore, chi resta fan del suo biondo e proprio non ne vuole sapere di vederla mora e chi ha visto una somiglianza spiccata con il figlio Tommaso Inzaghi: «Tommy coi capelli lunghi e la frangia», scrive una di loro e la conduttrice risponde con un applauso e la faccina divertita.

Il video ricordo al fianco di Claudio Bisio

A spingerla sarà stata la nostalgia dei tempi passati e del suo esordio a Le Iene al fianco di Claudio Bisio. All'epoca indossava gli ironici panni di Samantha Arcuzzi, la straggista, con tanto di minigonna di jeans, gomma da masticare in bocca e la sua parrucca castana. In tempi di quarantena, tra una sistemazione e l'altra, sarà forse saltata fuori da qualche cassetto di ricordi, offrendo alla Marcuzzi l'occasione di fare un ritorno al passato. E chissà se alla fine del lockdown, quando le attività potranno finalmente riprendere, Alessia non voglia davvero tornare dal suo parrucchiere e cambiare colore di capelli.