Alessandra Amoroso è tornata sul palcoscenico di Amici di Maria De Filippi, il talent show che ha decretato il suo successo. Dopo aver conquistato il primo posto nel 2009, non ha più smesso di scalare le classifiche italiane e, in occasione dell'uscita del nuovo brano "Piuma", non ha perso occasione per fare visita a Maria, la prima persona che ha creduto davvero in lei. Dopo essere apparsa sulla copertina del singolo in un sofisticato body scintillante, è apparsa in tv più glamour che mai. Per partecipare alla quarta puntata del serale ha infatti sfoggiato un look total black e non ha rinunciato alla sua più grande passione, quella per i tagli di capelli cortissimi: ecco la nuova acconciatura della cantante salentina.

Alessandra Amoroso in total black ad Amici 2021

Per il ritorno ad Amici Alessandra Amoroso si è rivolta a una delle sue stiliste preferite, Elisabetta Franchi. Si è presentata sul palco in total black con un completo glamour e romantico, caratterizzato da un bustier strapless con scollo a punta di diamante e un'appariscente gonna in ottoman con maxi balze, un modello a vita alta a forma di fiore. Quanto costano i due capi? Sul sito ufficiale della stilista vengono venduti rispettivamente a 270 e 360 euro. A completare il tutto non potevano mancare i vertiginosi tacchi a spillo, la cantante salentina ha infatti indossato un paio di sandali neri di Le Silla, un modello basic con un'unica fascia e un cinturino intorno alla caviglia (prezzo 315 euro).

Bustier e gonna di Elisabetta Franchi
in foto: Bustier e gonna di Elisabetta Franchi

Il nuovo taglio di capelli di Alessandra Amoroso

La vera novità nel look di Alessandra è l'acconciatura. Era da mesi che non cambiava hair look ma, in occasione dell'uscita del singolo "Piuma", ha deciso di stravolgere il suo stile. Per la promozione dell'inedito la cantante ha pensato bene di "darci un taglio", dicendo addio al caschetto che sfoggiava fino a qualche giorno fa e provando un bob cortissimo e asimmetrico, ovvero quasi rasato sulla nuca e con dei ciuffi frontali leggermente più lunghi. Il tratto distintivo della nuova pettinatura? La micro frangia piena e netta, un vero e proprio must-have di stagione che ricorda quella de "La regina degli scacchi". Insomma, la Amoroso è tornata in gran stile e i fan amano alla follia questa sua versione "rinnovata".

Alessandra Amoroso ad Amici
in foto: Alessandra Amoroso ad Amici