Alessandra Amoroso, dall’abito di pelle alla tuta coi bermuda: i look del video di Canzone inutile
Era il 2009 quando Alessandra Amoroso ha vinto Amici di Maria De Filippi e da allora non ha mai smesso di avere successo, anzi, ancora oggi continua a scalare le classifiche italiane con le sue hit. Certo, il suo aspetto è notevolmente cambiato col passare degli anni ma è chiaro che la salentina non ha perso la verve che da sempre la contraddistingue. Nelle ultime ore ha raggiunto un nuovo traguardo: ha lanciato il nuovo estratto dall'album Tutto accade, si intitola Canzone inutile ed è accompagnato da un video di cui lei stessa è protagonista. Poteva mai rinunciare allo stile per un'occasione simile? Assolutamente no e per l'ennesima volta ha dimostrato di saper essere glamour ed eclettica in fatto di look.
Chi ha firmato i look di Alessandra Amoroso in Canzone inutile
Già qualche tempo fa Alessandra Amoroso aveva mostrato le sue "due anime" con due look dallo stile opposto ma è solo nel video di Canzone inutile che è riuscita a mixare alla perfezione streetstyle e glamour. Ha sfoggiato diversi outfit della collezione Autunno/Inverno 2021 di Philosophy di Lorenzo Serafini, ognuno di loro la rappresenta alla perfezione, anche se all'apparenza sembrano non avere nulla a che fare l'uno con l'altra. Il primo è caratterizzato da un minidress color fango, un modello di pelle con le ruches sul petto (che sul sito ufficiale viene venduto a 650 euro). Il secondo è un completo con pantaloni neri, stivali con il tacco basso di Patrizia Pepe e maxi felpa col cappuccio logata in bianco, nero e rosso (350 euro).
Alessandra Amoroso in un'inedita versione casual
Si continua con un maxi dress di piume rosa di Dolce&Gabbana da vera lady e con un vestito di ispirazione militare ma è con l'ultimo look che la Amoroso si è mostrata in una versione davvero inedita. Ha lasciato nell'armadio gli abiti da principessa, i tacchi a spillo e le paillettes, preferendo la comodità di una tuta. Nel video di Canzone inutile ha infatti sfoggiato maxi felpa logata e dei bermuda abbinati, tutto in verde militare. Per completare l'outfit cozy ha scelto un paio di stivaletti bassi in pelle nera, mentre, per quanto riguarda i capelli, è rimasta fedele al caschetto cortissimo portato con la frangia. Quale versione di Alessandra preferite? Quella casual o quella super sofisticata?