12 Maggio 2015
12:28

Al quinto mese di gravidanza scopre di avere un cancro: il bimbo le salva la vita

Seema Tailor-Bulsara ha 33 anni e al quinto mese di gravidanza ha scoperto di avere un tumore al seno. Il suo bambino è stato capace di salvarle la vita: è stato grazie a lui che ha trovato la forza di andare avanti e di affrontare con positività tutte le cure.
A cura di Valeria Paglionico

A volte, i figli portano una gioia tale all’interno di una famiglia da riuscire a salvare letteralmente la vita dei loro genitori. E’ quanto dimostra la storia di Seema Tailor-Bulsara, una donna di 33 anni di Solihull, che al quinto mese di gravidanza ha scoperto di avere un cancro al seno. I medici le davano pochissime possibilità di sopravvivenza, le dicevano che probabilmente non avrebbe mai tenuto il suo piccolo tra le braccia, ma nonostante ciò la donna ha affrontato la chemioterapia e una mastectomia con positività.

E’ stata proprio la gravidanza a darle la forza necessaria per andare avanti ed infatti ce l’ha fatta. Ha sconfitto il tumore ed ha dato alla luce Jai, un bambino perfettamente sano nato alla 34esima settimana con un parto cesareo. La chirurgia non ha in alcun modo danneggiato la sua salute ed oggi è la gioia dei suoi genitori. In un certo senso, è stato proprio il piccolo a salvare la vita a Seema, non a caso il suo nome significa “vittorioso”. Se non fosse stata incinta probabilmente la donna si sarebbe accorta troppo tardi di avere un cancro.

Ricordando quel momenti drammatico, la neomamma ha raccontato: “Ero terrorizzata, sotto choc totale quando mi hanno informata della mia malattia: avevo paura di perdere il mio bambino o che nascesse malato. Dissi che ero troppo giovane per morire”. La donna aveva sempre pensato che sarebbe morta poco dopo la nascita di suo figlio. E' proprio per questo che oggi si gode ogni singolo momento della maternità, non vede l’ora di veder crescere il piccolo Jai e di accompagnarlo in ogni momento importante della sua  vita.

Scopre di avere un cancro in gravidanza, ora ha il volto distrutto
Scopre di avere un cancro in gravidanza, ora ha il volto distrutto
Ha passato la vita ad aiutare i malati di cancro, poi scopre di avere un tumore terminale
Ha passato la vita ad aiutare i malati di cancro, poi scopre di avere un tumore terminale
Scopre di avere un tumore in gravidanza, rinuncia alle cure per salvare sua figlia
Scopre di avere un tumore in gravidanza, rinuncia alle cure per salvare sua figlia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni