Aka7even, nome d'arte di Luca Marzano, è uno dei cantanti arrivati in finale durante l'edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi e, sebbene avesse già diverse esperienze nel mondo della musica prima del talent, per lui è stata ugualmente una grande emozione esibirsi sul palcoscenico di Canale 5. Ha fatto parlare di lui non solo per il suo talento e per la sua storia d'amore con Martina Miliddi (la cui fine l'ha spinto a scrivere la hit "Mi manchi"), ma anche per il suo stile urban e allo stesso tempo sofisticato. Sul palco ha sfoggiato spesso giacche e bomber griffati, completando il tutto con pantaloni over e anfibi maxi.

I look di Aka7even ad Amici 2021

Già prima del talent show di Canale 5 aveva attirato l'attenzione del pubblico con i suoi accessori griffati, primi tra tutti i calzini di Off-White, ma è al serale di Amici che Aka7even ha dato il meglio di lui in fatto di look. È rimasto fedele allo stile urban che da sempre lo contraddistingue ma in più di un'occasione ha puntato sulle griffe. Un bomber Blowhammer sulle sfumature del blu, una giacca a vento Yezael by Angelo Cruciani da oltre 300 euro, un cappotto camouflage: sono solo alcuni dei capi più originali e glamour sfoggiati dal cantante. Il più sofisticato? Il bomber nero decorato con le stampe barocche gold di Dolce&Gabbana indossato durante la semifinale. Ha poi completato gli outfit con pantaloni over, maxi t-shirt, sneakers, mini occhiali da sole e anfibi total black.

Aka7even con mini occhiali e giacca di pelle
in foto: Aka7even con mini occhiali e giacca di pelle

Aka7even e la passione per i capelli biondi

Il dettaglio che ha reso iconico e super riconoscibile lo stile di Aka7even ad Amici di Maria De Filippi 2021? La chioma biondo platino. Già prima di entrare al talent aveva i capelli chiarissimi ma è durante l'esperienza su Canale 5 che ha optato per un originale effetto bicolor, rasandosi sulla nuca (e mettendo in mostra il suo colore naturale) e facendo crescere il ciuffo, diventato sempre più biondo puntata dopo puntata. L'hair look ha attirato anche l'attenzione dei professori, primo tra tutti Rudy Zerbi, che non ha perso occasione per ironizzare sulla chioma platino con delle parrucche di una nuance simile. Il cantante riuscirà a far tornare di moda i capelli ossigenati?

Aka7even con la giacca multicolor
in foto: Aka7even con la giacca multicolor