Martedì sera, si è tenuta l'ultima cena di Stato del Presidente Barack Obama e, per l'occasione, sono stati invitati alla Casa Bianca Matteo Renzi e altri rappresentanti dell'eccellenza italiana. A distinguersi per eleganza e raffinatezza è stata la moglie del premier, Agnese Landini Renzi, che è riuscita a dare del filo da torcere anche a Michelle Obama, meravigliosa in un abito Versace da 30.000 euro. La first lady del nostro paese ha dato prova di avere carisma e classe innata, apparendo raffinatissima e impeccabile alla cena americana.

Lo stile di Agnese Renzi

Non è la prima volta che Agnese sfoggia dei look perfetti, a ogni sua apparizione pubblica fa sempre delle scelte impeccabili, femminili e sofisticate, dimostrando di avere un incredibile gusto. Se nella vita di tutti i giorni opta per outfit curati ma informali, quando accompagna il marito agli appuntamenti istituzionali punta tutto sull'eleganza. A rendere tutto più semplice è il fatto che ha un fisico magro e slanciato, cosa che le permette di indossare anche abiti aderenti, senza avere paura degli antiestetici rotolini di grasso. Come se non bastasse, è una cara amica di Ermanno Scervino, lo stilista che ha firmato l'abito in pizzo e cristalli indossato all'ultima cena e che l'ha vestita in più occasioni, interpretando alla perfezione il suo stile. Non disdegna però anche altri stilisti di fama mondiale, ma cerca sempre di puntare sul Made in Italy, come Valentino o Giorgio Armani.

Pizzo e abiti bon ton: Agnese è una vera lady

Agnese preferisce i vestiti bon ton, solitamente i tubini, dalle linee semplici, affusolate, in colori pastello, che si adattano meravigliosamente alla sua carnagione, e decorati in pizzo, tessuto scelto anche per il primo impegno ufficiale a Washington, durante il quale ha sfoggiato un meraviglioso tubino verde bosco. Competa il tutto con cardigan e giacche tono su tono, accessori sobri ma sempre perfettamente abbinati, con dei tacchi non troppo vertiginosi e con i capelli lisci lasciati al naturale. Insomma, che si tratti dell'inaugurazione di un negozio, della prima alla Scala, di un impegno politico o di un'apparizione a un evento pubblico come l'Expo, Agnese Renzi è sempre una perfetta lady. Non ha nulla da invidiare alle dive internazionali, è tra le first lady più eleganti al mondo. Del resto, è italiana: chi meglio di lei avrebbe potuto interpretare al meglio lo stile fashion tipico del nostro paese?