360 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adidas dice addio ai sacchetti di plastica: così celebra la Giornata della Terra

In occasione della Giornata della Terra, Adidas Group ha comunicato che non utilizzerà più i sacchetti di plastica. La scelta è dovuto alla volontà dell’azienda di diventare sempre più ecosostenibile.
A cura di Valeria Paglionico
360 CONDIVISIONI
Immagine

Si celebra oggi la Giornata della Terra e, per sottolineare il suo impegno verso la sostenibilità del pianeta, Adidas Group ha comunicato che eliminerà dai suoi store i sacchetti di plastica. Questi verranno sostituiti da sacchetti di cartone immediatamente in tutto il mondo, ad eccezione di Russia e Kazakistan, dove il provvedimento entrerà in vigore a partire dal prossimo giugno.

Ogni anno, negli oltre 14.000 punti vendita del brand vengono utilizzati circa 70 milioni di buste di plastica, di cui 3 milioni negli Stati Uniti e più di 2 milioni in Germania, ed è chiaro che questa svolta ecosostenibile non può che far bene alla terra. "L'eliminazione graduale dei sacchetti di plastica è parte integrante del nostro progetto per incrementare, in modo costante, l'utilizzo di materiali più sostenibili nella nostra produzione, nei prodotti e nei negozi”, ha dichiarato Roland Auschel, membro dell'Executive Board, responsabile Global Sales. Anche il personale di ogni negozio è stato istruito sull’importanza della salvaguardia del pianeta: ad ogni cliente verrà chiesto se si ha bisogno realmente del sacchetto di carta dopo ogni acquisto.

L'eliminazione dei sacchetti di plastica è avvenuta in modo graduale, è iniziata un anno fa, quando l'azienda ha annunciato la collaborazione con Parley for the Oceans e l’attuazione della Sustainability Strategy 2020. Per il futuro, l’azienda si propone di diventare ancora più sostenibile, riducendo l’uso della plastica anche nei prodotti per la cura del corpo e nelle riunioni presso la sua sede a Herzogenaurach.

360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views