La cantante Adele sui social è una vera mosca bianca: pubblica raramente foto che la ritraggono e quando lo fa riesce sempre a stupire tutti. Il 5 maggio la cantante ha compiuto 33 anni e ha festeggiato condividendo sui social  tre nuove foto in cui si mostra in una nuova versione molto diversa, quasi hippie. Capelli lunghissimi ricci, niente make up e abiti colorati dal sapore bohemienne: sembrano lontanissimi i tempi dello stile retrò con cui l'abbiamo conosciuta, con l'eyeliner marcato sugli occhi e le acconciature voluminose anni Sessanta. Adesso ritorna in una versione più libera e sbarazzina: "Thirty Free" ha scritto nella didascalia, giocando sulla somiglianza tra la parola "tre" e la parola "libera".

Adele
in foto: Adele

Adele senza trucco e con i capelli lunghi

La trasformazione più radicale l'aveva mostrata qualche mese fa, a ottobre, quando era diventata conduttrice per una notte del Saturday Night Live: visibilmente dimagrita, con i capelli lunghi e chiari, fasciata in un completo nero con le spalle scoperte. Dal look molto glamour ora ha deciso di passare a una versione più spontanea: su Instagram si è mostrata senza un filo di trucco, bellissima e radiosa al naturale. Niente eyeliner né ciglia finte, il beauty look che è diventato la sua firma di stile. Anche i capelli, di solito acconciati in onde voluminose, ora sono lunghissimi e con ricci naturali. A vederla così si direbbe che il cambiamento più importante non è stato la taglia, ma la consapevolezza.

Adele
in foto: Adele

L'abito tie-dye da oltre duemila euro

Nelle foto che ha pubblicato per il suo compleanno vediamo una versione più rilassata della cantante: in una si gode una nuotata in mare con un costume coloratissimo, in un'altra balla facendo volteggiare l'abito lungo dal sapore bohemienne. Adele ha scelto di abbracciare uno dei trend del momento, il tie-dye, cioé le stampe decolorate molto in voga negli anni Settanta. Il look gipsy – capelli sciolti e orecchini a cerchio – è in realtà di lusso: l'abito nero e rosso è un modello di Altuzarra in seta della scorsa stagione e costa 2.335 euro.

Abito in seta Altuzarra
in foto: Abito in seta Altuzarra

Radiosa, sorridente e spontanea, i fan amano questa nuova versione della cantante: la foto ha raccolto più di 4 milioni di likes in mezza giornata. Ma ora tutti si chiedono: a quando il nuovo album?