Il Coachella è uno degli eventi più attesi dell'anno nel mondo della musica e della moda, è un Festival che si tiene ogni anno agli Empire Polo Field di Indio, in California, su una enorme spianata desertica, dove si ritrovano innumerevoli star di fama internazionale, che colgono l'occasione per lanciare i nuovi trend primaverili. Se nelle scorse edizioni a spopolare con i look dallo stile hippie chic erano grandi nomi come Alessandra Ambrosio e Rihanna, quest'anno a prendere il loro posto sono state le influencer, da Cecilia Rodriguez a Giulia De Lellis, fino ad arrivare a Valentina Ferragni. Al noto Festival si continuano a lanciare mode e tendenze oppure è diventato l'ennesimo appuntamento per dare visibilità alle celebrities dei social?

Da Giulia De Lellis a Cecilia Rodriguez: le influencer al Coachella Festival

Tra le star che hanno preso parte all'ultima edizione del Coachella Festival ci sono alcuni nomi famosissimi nel mondo dei social, da Cecilia Rodriguez a Giulia De Lellis, fino ad arrivare a Giulia Salemi e Valentina Ferragni. Essendo diventate ormai delle icone di stile grazie ai loro milioni di followers, non potevano che puntare tutto su dei look esuberanti. La sorella di Belén è volata in California al fianco del fidanzato Ignazio Moser e ha puntato tutto su paillettes colorate, stivali in stile Pocahontas e trucchi brillanti, mentre la De Lellis ha preferito qualcosa di più aggressivo con gonne di pelle, reggiseni a vista e chiodi. La sorella di Chiara, invece, ha preferito i fiori, i colori accesi e le fantasie che ricordano quelle delle bandane, mentre Giulia Salemi ha optato per la pettinatura con gli chignon in stile Sailor Moon. Insomma, è chiaro che il Coachella sta cambiando: anche qui a dominare sono le celebrities di Instagram che, tra sponsor, Stories e dettagli appariscenti, hanno rivoluzionato il mood hippie e trendy dello storico Festival.

Come è cambiato lo "stile Coachella" con l'arrivo delle influencer

Il Coachella non è solo uno dei Festival di musica elettronica più attesi dell'anno, è anche un appuntamento glamour per innumerevoli star che colgono l'occasione per  lanciare mode e tendenze per la bella stagione. Da sempre la manifestazione ha attirato grandi nomi del mondo dello spettacolo, da Rihanna ad Alessandra Ambrosio, fino ad arrivare a Kylie Jenner e ad altre top internazionali, ma oggi le cose sono cambiate. Nell'ultimo anno a essere volate in California sono state soprattutto le influencer: Giulia Salemi, Cecilia Rodriguez, Giulia De Lellis, Niufar Addati, sono solo alcune delle celebrities da milioni di followers che non si sono volute perdere un evento tanto glamour. Tra loro anche Valentina Ferragni, che ha definitivamente preso il posto della sorella Chiara, ormai troppo impegnata tra lavoro e famiglia per concedersi qualche giorno di divertimento ai concerti californiani. Il risultato? L'iconico "stile Coachella" fatto di look hippie chic con trecce, frange, coroncine di fiori e stivaletti bassi è stato rivoluzionato e ora si punta solo su abiti aderenti, trasparenze audaci, make-up marcatissimi, tutti dettagli che non possono passare inosservati ma che finiscono per "rovinare" il mood della manifestazione. In quanti di fronte alle più o meno conosciute influencer del momento, che non perdono occasione per sponsorizzare i brand più svariati, non possono fare a meno di provare un po' di nostalgia per il Coachella di qualche anno fa?