Dopo Facebook, Twitter ed Instagram, è nato un nuovo social network che sta facendo impazzire le celebrities di tutto il mondo. Si chiama Snapchat ed è ormai diventato amatissimo da star, fashion victim e modelle. Come al solito, permette di scattare foto, di registrare video di massimo 10 secondi e di condividerli con i propri followers, ma la particolarità sta nel fatto che non possono essere utilizzati filtri o programmi per il fotoritocco poiché è impossibile caricare le immagini tramite il proprio rullino fotografico.

Come se non bastasse, i messaggi, dopo essere stati visualizzati dai destinatari, si cancellano automaticamente, senza lasciare più nessuna traccia né sullo smartphone, né sul server. E’ l’ideale dunque per coloro che ci tengono alla propria privacy e che sono stanchi dei tag in foto terribili o in post imbarazzanti. Questa nuova filosofia social ha attirato l’attinzione del mondo della moda, delle modelle e delle fashion blogger che vogliono condividere i dettagli della vita quotidiana con i fan, senza però preoccuparsi dei possibili scandali.

Tra le più famose iscritte a Snapchat ci sono moltissimi angeli di Victoria’s Secret, come Sara Sampaio, Joan Smalls, Taylor Hill e Candice Swanepoel, ma di recente anche le italiane stanno cominciando a “cedere” alla nuova moda. Bianca Balti ad esempio sull'account personale condivide i video della sua giornata da modella e il relax che si concede a fine giornata con le figlie. Insomma, sembra proprio che Snapchat sia destinato a raggiungere il successo di tutti i suoi “colleghi” diventati ormai vecchi e superati.