23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Acquistare i prodotti degli influencer: da oggi è possibile farlo su Instagram

La shopping experience sta cambiando e a partire da questo momento si potranno fare acquisti direttamente da Instagram. Negli Stati Uniti, in particolare, si potrà cliccare sulla t-shirt, sulla borsa o sui jeans sponsorizzati dagli influencer per portare a termine il pagamento.
A cura di Valeria Paglionico
23 CONDIVISIONI
Immagine

Abbiamo sempre pensato che per fare shopping dovessimo concederci un pomeriggio libero, così da avere abbastanza tempo da girare per i negozi alla ricerca del nostro capo preferito, ma negli ultimi tempi le cose sono radicalmente cambiate e ci possiamo dare alle spese folli anche direttamente dal divano di casa. Se fino ad ora dovevamo collegarci al sito ufficiale di un brand per "accaparrarci" un determinato prodotto, oggi possiamo fare acquisti dai social, dove sarà possibile comprare gli abiti e gli accessori indossati dagli influencer con un solo click.

Come fare shopping su Instagram

Diventare influencer è ormai diventato il sogno di tutti, visto che permette di accumulare guadagni esorbitanti semplicemente facendosi fotografare con indosso un prodotto da sponsorizzare. A partire da oggi le star da milioni di followers non presteranno solo il loro volto alle pubblicità ma entreranno anche nel processo di acquisto su Instagram in prima persona. Questo social media, infatti, ha introdotto la possibilità di fare shopping attraverso l'account di un determinato marchio, senza dunque avere la necessità di collegarsi al sito ufficiale, ma la cosa che in pochi sanno è che presto lo shopping potrà essere completato direttamente dal profilo delle celebrities. Basterà cliccare sulla t-shirt, sul jeans o sulla borsa indossata per essere indirizzati alla pagina del pagamento. Il cosiddetto "checkout interno" per ora è attivo solo negli Stati Uniti, dove è stato particolarmente apprezzato da Maison di lusso come Prada, Dior, Burberry o Balmain, ma presto potrebbe arrivare anche in giro per il mondo. In futuro, inoltre, si spera che anche su WhatsApp si potranno cominciare a fare dei pagamenti sicuri, così da potenziare sempre di più i social.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views