100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aceto di sidro di mele per restringere la vagina: il metodo che mette a rischio la salute

Negli ultimi tempi su diversi blog e forum viene consigliato di usare l’aceto di sidro di mele per restringere la propria vagina in modo naturale. La cosa che in pochi sanno è che non si fa altro che mettere a rischio la salute delle parti intime, favorendo la comparsa di irritazioni e infezioni.
A cura di V. P.
100 CONDIVISIONI
Immagine

Avere una vagina dall'aspetto perfetto è ormai la moda del momento, tanto che gli interventi chirurgici alle parti intime sono diventati richiestissimi. Quelle che non vogliono ricorrere a dei metodi tanto drastici per avere dei genitali impeccabili preferiscono però rivolgersi a qualcosa di naturale. Un esempio? Usare l'aceto di sidro di mele per restringere la vagina, come affermato su diversi blog e forum, dove si dice che la cosa riuscirebbe anche a eliminare del tutto i residui mestruali.

Il consiglio di questi utenti del web è quello di mischiare il prodotto con dell'acqua per poi immergerci dentro un tampone da inserire nelle parti intime. Anche se sono moltissimi coloro che sostengono l'utilità di questo metodo, gli esperti affermano che non farebbe altro che mettere in pericolo la propria salute. La professoressa Linda Cardozo del Royal College of Obstetricians and Gynecologists di Londra ha infatti spiegato che l'aceto di mele non fa altro che uccidere i batteri "buoni", aumentando il rischio irritazioni e infezioni.

L'unico modo per mantenere la vagina tonica è praticare regolarmente alcuni esercizi pensati per rafforzare il pavimento pelvico. Come se non bastasse, in pochi sanno che la vagina è autopulente e che, di conseguenza, è inutile ricorrere a saponi o cosmetici che possano eliminare ogni residuo di sporcizia. Insomma, ogni volta che si ha qualche dubbio sulla salute o sull'aspetto estetico delle parti intime sarebbe meglio chiedere consiglio a un medico esperto piuttosto che affidarsi ai consigli del web: il più delle volte non funzionano e peggiorano la situazione.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views