video suggerito
video suggerito

Acconciature per Capodanno 2019: idee per capelli lunghi, medi e corti

Per cominciare il nuovo anno al meglio, oltre all’outfit e al make up, è importante scegliere l’acconciatura giusta, qualunque sia il vostro taglio. Ecco allora le acconciature per il Capodanno 2019 da sfoggiare: dai capelli lunghi a quelli cortissimi, alcune idee a cui ispirarsi per essere meravigliose l’ultima notte dell’anno.
A cura di Redazione Donna
14 CONDIVISIONI
Immagine

Per cominciare il nuovo anno al meglio, oltre all'outfit e al make up, è importante scegliere l'acconciatura giusta, qualunque sia il vostro taglio. Dalla coda alta allo chignon, tornati di moda per i capelli lunghi, l'effetto sleek da sfoggiare su tutte le lunghezze, soprattutto sui tagli medi. Ecco allora le acconciature per il Capodanno 2019 da sfoggiare: dai capelli lunghi a quelli cortissimi, alcune idee a cui ispirarsi semplici da realizzare e che si adattano a tutte le tipologie di capelli.

Acconciature capelli lunghi: dal riccio selvaggio al doppio chignon

L'effetto wild è tra i più gettonati per chi ha i capelli lunghi e vuole portarli sciolti: se di solito portate i capelli lisci o leggermente mossi, il consiglio è quello di festeggiare l'arrivo del nuovo anno con un'acconciatura selvaggia, da leonessa. Vi basterà utilizzare un'arricciacapelli per avere e spruzzare un po' di lacca a testa in giù per avere capelli ricci e voluminosi.

Altro must per questo Capodanno è la coda alta e tiratissima, l'acconciatura del momento ideale per chi vuole raccogliere i capelli, magari per mostrare la schiena scoperta. Si tratta poi di un'acconciatura davvero semplice: i capelli saranno infatti molto tirati. Il consiglio in più è quello di stirare i capelli con la piastra, prima di legarli e applicare un po' di cera sull'attaccatura, così da creare un effetto gloss. In alternativa potete realizzare una coda in cima alla testa, molto tirata e altissima. Per dare un tocco in più potete realizzare delle beach waves sulle lunghezze prima di realizzare la coda e fissarla con un accessorio che si abbini al vostro outfit di capodanno, magari luccicoso.

Immagine

Chi ama le acconciature classiche ed eleganti può optare per i capelli raccolti a banana, soprattutto se festeggerete il Capodanno 2019 ad un evento di gala. Si tratta di un raccolto che dona un aspetto raffinato e chic e che non passa mai di moda. Se temete che la vostra acconciatura posso disfarsi durante i balli in pista, spruzzate sui capelli un po' di lacca, così da farla durare a lungo.

Altro evergreen da sfoggiare per la notte di capodanno è lo chignon: il must per questo anno però è quello con la riga centrale. Se volete rispettare la tendenza del momento l'ideale sarebbe realizzare lo chignon a metà nuca, quindi né troppo alto né troppo basso. Restando in tema, le più giovani possono invece sfoggiare un doppio chignon, che richiama il mood anni Novanta in voga in questo momento. Si tratta quindi di un'acconciatura trendy perfetta per una festa di capodanno in discoteca. Per un tocco più sbarazzino, potete lasciare delle ciocche al lati della fronte.

Immagine

Capelli medi con effetto sleek o riga laterale

Chi ha i capelli medi può optare per un'acconciatura di Capodanno alla moda e semplice da realizzare: si tratta dello sleek, l'effetto bagnato da applicare sulla parte frontale della chioma. Bisognerà poi portare indietro i capelli per ottenere un effetto ordinato e d'impatto, ideale per chi vuole mettere in evidenza orecchini e make up. Realizzate quest'acconciatura rigorosamente su una chioma liscia.

Immagine

Un'altra acconciatura sexy per i capelli medi è la riga laterale: vi basterà portare la riga di lato e fissare l'altra parte dei capelli al ciuffo, utilizzando una forcina dietro l'orecchio. Otterrete così un effetto sofisticato in pochissimo tempo: chi preferisce potrà utilizzare phon e spazzola per arricciare le punte verso il basso.

Immagine

Per i capelli corti o cortissimi punta su gel e accessori

Anche se avete i capelli corti o cortissimi potete sfoggiare una chioma super chic per la notte di capodanno: ricordate che il vostro alleato per capelli perfetti è il gel. Ve ne basterà una piccola quantità per fissarli ed evitare l'effetto crespo, oppure per fissare un ciuffo o una mini frangia laterale. Per un effetto wow potete provare a tingere i capelli di un colore platino, che dona un effetto hot ai capelli corti. Se il vostro taglio è un pixie cut, potete giocare con gli accessori, indossanto cerchietti gioiello o personalizzato e delle mollettine, così da valorizzare i capelli cortissimi al meglio, aspettando il nuovo anno.

Immagine
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views