Abito rosso e tiara di diamanti: il nuovo look principesco di Kate Middleton (FOTO)
Kate Middleton è la principessa più amata al mondo e si è sempre distinta per la sua raffinatezza. In occasione della sua prima cena di Stato organizzata a Buckingham Palace dopo la nascita della seconda figlia Charlotte, ha accolto il presidente della Cina Xi Jinping, ospite della regina Elisabetta II, con un look davvero elegantissimo. Kate ha infatti lasciato senza parole i presenti indossando un lungo abito rosso a vita alta, con un’ampia gonna in tulle, le spalle coperte da una piccola mezza manica ed un leggero ricamo in paillettes.
Il vestito è stato disegnato su misura per lei da Jenny Packham, una delle sue stiliste preferite. A completare il look, un’acconciatura raccolta, orecchini a goccia in diamanti e gioielli brillanti tra cui il diadema della famiglia reale, realizzato dalla gioielleria Gerrard, il marchio londinese che fornisce da sempre i preziosi alla famiglia reale e che ha prodotto anche l’anello di fidanzamento che apparteneva a Lady Diana e che ora indossa Kate.
La duchessa di Cambridge ha ancora una volta dato prova di possedere una classe innata, tanto da essere una vera e propria icona di stile per le donne di tutto il mondo. E’ stata però la tiara di diamanti chiamata “Fiore di loto” a rendere il suo look principesco al 100%, apparteneva alla Regina Madre, è stato poi tramandato alla regina Elisabetta II ed è la terza volta che quest’ultima lo lascia indossare alla duchessa di Cambridge. In precedenza, lo aveva sfoggiato il giorno del suo matrimonio e durante una cena diplomatica nel 2013. Kate Middletone si è seduta alla destra dell’ospite, come prevede il protocollo per la seconda donna più importante della famiglia reale, ed è stata capace di non deludere le aspettative dei presenti. Con quella coroncina tra i capelli, la principessa starà già facendo le prove da futura regina?