intimo Oysho, sandali Michael Kors, pelliccia eco HM, orlogio Ferragamo, clutch Bottega Venna, tubino Motivi, orecchini Breil, stivaletti Aldo
in foto: intimo Oysho, sandali Michael Kors, pelliccia eco HM, orlogio Ferragamo, clutch Bottega Venna, tubino Motivi, orecchini Breil, stivaletti Aldo

Il rosso è il vostro colore preferito? Questo è il periodo dell'anno giusto in cui sfoggiarlo! Amate gli accessori e i gioielli in oro o le scarpe gold? Natale e Capodanno sono il momento perfetto per completare il vostro outfit con accenti brillanti. Trattandosi però di due colori accesi e vistosi bisogna seguire alcune regole per abbinarli nel modo giusto. Seguendo alcuni accorgimenti sarà possibile comporre un perfetto outfit glamour e di tendenza evitando pericolosi errori di stile. Sbizzarritevi dunque con accostamenti vivi facendo attenzione a non esagerare. Ecco alcuni consigli e le proposte di abiti rossi e di accessori gold da indossare durante le feste.

Scarpe e borse oro e rose gold per un look di Natale e Capodanno

Amate brillare con accessori luminosi e sparkling? Le scarpe e le clutch in glitter oro o in rose gold fanno al caso vostro! Soprattutto nel periodo festivo, ad un party di Natale o al veglione di Capodanno potreste completare il look con un accento glamour e luminoso indossando un paio di stivaletti dorati, un vero e proprio must della stagione invernale. Per un'evento elegante o una cena importante abbinate una clutch in metallo o in pelle gold ad un tubino nero semplice ed essenziale che cambierà totalmente aspetto grazie alla minibag gioiello dal colore lucente.

Lo stesso effetto avranno un collier o un paio di orecchini chandelier in oro o dorati, questi bijoux donano luce e originalità a completi dai colori scuri e dalle linee essenziali. Potete dunque scegliere un completo basic da impreziosire con questi accessori. Non esagerate mai con l'oro, va bene indossare collana e orecchini in oro, ma evitate di scegliere sia le scarpe che la borsa di questo colore. Soprattutto, è importante non mescolare mai toni metallici diversi, dunque non abbinate accessori oro con accessori in rose gold o argento.

Abiti e accessori rossi per le feste

Le feste natalizie sono il momento giusto per indossare abiti di un rosso intenso seguendo uno dei trend più forti per l'Autunno/Inverno 2017-2018. Sono stati moltissimi gli stilisti in passerella a proporre total look in red: da Fendi a Max Mara, da Prada a Jil Sander. La tendenza può essere utilizzata per creare un perfetto look natalizio o un outfit per Capodanno scegliendo un tubino stretch in maglia rossa o una pelliccia eco dal colore acceso. Attenzione però ad evitare l'effetto Babbo Natale! Certo in passerella o sul red carpet il rouge total look fa la sua figura ma nella vita reale potrebbe risultare eccessivo.

Per i vostri party di Natale e Capodanno, dunque, se scegliete di seguire il trend del rosso smorzate il colore abbinandolo a toni neutri o ad accessori in oro. Se indossato un abito rosso evitate il cappotto dello stesso colore preferendo magari un color cammello, allo stesso modo se indossate un bomber furry in rosso abbinatelo a jeans scuri o a un maxi pull color panna. Evitate anche di abbinare scarpe e borse rosse poiché l'effetto coordinato non è così cool. Sbizzarritevi piuttosto con accostamenti tra una borsa rossa e un paio di stivaletti tartan o abbinando décolleté rosse con una clutch in rose gold.