Letizia di Spagna è la moglie del re Filippo VI e, oltre a essere un'ex giornalista di successo, ha dimostrato anche di essere una vera e propria regina di stile. Come la "rivale" Kate Middleton, la principessa più amata al mondo, anche lei non ha il sangue blu, è infatti una donna normale che si è innamorata di un principe e che ha trasformato la sua vita in una vera e propria fiaba. La cosa particolare è che ha dato prova di non avere nulla da invidiare a tutte quelle che fanno parte fin dalla nascita di famiglie reali: ha classe e sensualità da vendere.

Lo stile di Letizia di Spagna

Fin da quando Letizia ha sposato il re Filippo di Spagna nel 2004, ha sempre dimostrato di essere una vera e propria principessa di stile. E' una donne forte, sicura di sé, che non si fa sopraffare dal marito solo per il suo titolo reale e lo dimostra anche attraverso le scelte che fa quando si parla di look. La principessa non è mai esagerata o volgare, è elegante, sensuale, glamour e riesce sempre a indossare l'abito giusto per ogni occasione. Ama i colori, non usa quasi mai il beige o il rosa cipria ma preferisce il rosso, il rosa acceso, il blu cobalto, le fantasie fiorate e abbina tutti gli outfit a delle pochette in tinta e a dei make-up smokey eyes. Insomma, il suo guardaroba è sofisticato e di classe ma, allo stesso tempo, incredibilmente trendy. Certo, le sue gonne non arrivano mai sopra al ginocchio ma riesce ugualmente a esaltare la sua femminilità con dei tacchi alti, anche se non disdegna le ballerine e gli stivaletti per gli appuntamenti non ufficiali. Letizia di Spagna è una regina che ha carattere, stile e presenza: Kate Middleton deve cominciare ad avere paura della concorrenza?

La storia di Letizia Ortiz

Letizia Ortiz Rocasolano è nata a Oviedo nel 1972 da una famiglia progressista e repubblicana. I genitori, il papà giornalista, la mamma infermiera, hanno divorziato nel 1999 e il padre si è risposato con una collega. Attualmente ha una sorella, Telma, mentre la più giovane, Érika, è deceduta probabilmente a causa di una overdose intenzionale di droga nel 2007 dopo aver sofferto di una grave depressione. Letizia si è diplomata in scienze dell'informazione all'Università Complutense di Madrid e ha poi continuato i suoi studi universitari in Messico, dove ha lavorato presso il periodico Siglo 21. E' poi diventata giornalista per La Nueva España, per ABC, per l'agenzia di stampa EFE e infine per l'informazione televisiva. Ha lavorato per il network statunitense Bloomberg Television, per il canale privato CNN+ e per TVE, ottenendo incredibili consensi.

Il matrimonio con il re Filippo di Spagna

Si è sposata per la prima volta con Alonso Guerrero Pérez, dal quale ha divorziato nel 1999, e si è risposata il 22 maggio 2004 con il principe delle Asturie Filippo di Borbone, diventando principessa delle Asturie. La cerimonia si è tenuta nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena ed è stata seguita in tutto il mondo. Ha abbandonato il suo lavoro a TVE dopo essersi fidanzata ufficialmente ma ha continuato a mantenere rapporti con il mondo della stampa. Nel 2005 ha poi messo al mondo la sua prima figlia Leonor, la futura erede al trono di Spagna, alla quale ha dato una sorella nel 2007, Sofia. Dopo l'abdicazione di Juan Carlos I, il marito è diventato re di Spagna, lei regina consorte. Da quel momento, in quanto consorte di un sovrano cattolico, ha il privilegio di vestirsi di bianco in caso di udienza pontificia.