Bambini e cuccioli, si sa, sono un’accoppiata vincente, soprattutto quando le loro foto dolci vengono postate sui social. Jesse Holland, mamma e fotografa di Victoria, in British Columbia, nota anche come handfulsoftrouble su Tumblr, ha sfruttato la cosa per dare vita ad un progetto molto particolare: scattare delle foto identiche ma con due diversi protagonisti, una bambina e un cane.

L’idea è nata per gioco quando ha scattato una foto a sua figlia Ella, di 2 anni, mentre indossava un cappello viola e verde a forma di gufo che le avevano regalato i nonni. Subito dopo per scherzo ha messo quello stesso copricapo sulla testa del suo cane Charlie ed ha fotografato anche lui. “Mia figlia era adorabile col cappellino, così ho pensato di farlo indossare al nostro cane. Charlie non sembrava affatto contento e la sua reazione triste mi ha fatto morire dal ridere”, ha spiegato la donna. Ha poi caricato il collage dei due scatti su Tumblr ed ha chiesto agli utenti chi portasse meglio quell’accessorio. La sua idea in pochissimo tempo ha avuto un gran successo, tanto da averla spinta a continuare quello stesso progetto.

In alcune immagini i due dolci protagonisti mangiano il gelato, in altre fanno un pisolino sul tappeto e in altre ancora sfogliano dei libri. Sembrano essere proprio due fratellini. Incredibilmente, è stato Charlie ad essere il più "professionale", non si è mai lamentato e sembrava mettersi in posa di fronte la macchina fotografica. Jesse può dirsi soddisfatta, è riuscita a raggiungere il suo obiettivo: regalare un sorriso agli utenti dei social con le sue foto.