12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A causa di una malattia genetica la figlia è sempre affamata: “Non smette mai di mangiare”

Tracy Fitzgerald ha 36 anni ed è mamma di Megan, una bambina di 7 anni affetta dalla sindrome di Prader-Willi. Si tratta di una malattia genetica che causa aumento di peso, difficoltà di apprendimento, problemi comportamentali, che la spinge a mangiare in continuazione senza farle provare il senso di sazietà.
A cura di Valeria Paglionico
12 CONDIVISIONI
Immagine

Tracy Fitzgerald è una donna di 36 anni, viene da Hull ed è mamma di Megan, una bambina di 7 anni. Quest'ultima, però, non ha un'infanzia spensierata come le sue coetanee, visto che è affetta dalla sindrome di Prader-Willi, la stessa malattia genetica con cui convive il figlio di Katie Price Harvey, che causa aumento di peso, difficoltà di apprendimento, problemi comportamentali. La bambina non riesce a smettere di mangiare, è sempre affamata e comincia a piangere e a urlare ogni volta che le viene negato del cibo.

Non è un caso che spesso la donna abbia ricevuto delle occhiatacce mentre era al parco con la figlia dagli altri genitori presenti, visto che tutti credevano che la piccola facesse i capricci. Tracy ha capito che qualcosa non andava poche subito dopo il parto, quando Megan è stata messa in un'incubatrice per due mese. Gli altri bambini al suo fianco piangevano e si muovevano in continuazione, lei invece è sempre rimasta ferma. Con il passare degli anni le cose non sono migliorate, ha cominciato a camminare più tardi del previsto e faceva fatica a pronunciare le prime parole.

Dopo alcuni esami le è stato poi diagnosticato il disturbo. A meno che non si voglia ricorrere quotidianamente a continue iniezioni di ormoni e farmaci, non esiste una cura per dire addio alla malattia. Certo, non mette in pericolo la vita ma aumenta il rischio di andare incontro a problemi di obesità. Oggi la famiglia cerca di farla vivere in modo "normale", anche se non sempre riesce a tenere sotto controllo gli improvvisi attacchi di fame.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views