9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Smette di usare le creme contro la psoriasi, il viso sembra bruciato: oggi sta migliorando

Katy Jackson ha 44 anni e ha sempre sofferto di psoriasi. Per curarla ha utilizzato delle creme a base di steroidi ma con il passare degli anni ha capito di esserne diventata dipendente. Decide di smettere di usarle ma in un primo momento la situazione peggiora, tanto che sembrava che la sua pelle fosse bruciata. Oggi sta lentamente guarendo.
A cura di Valeria Paglionico
9 CONDIVISIONI
Immagine

Katy Jackson è una donna di 44 anni, viene da Peterborough e fin da quando era solo una 25enne ha cominciato a soffrire di psoriasi. La malattia infiammatoria cronica della pelle ha reso il suo viso gonfio e arrossato e la situazione è peggiorata nel 2014 quando ha affrontato un periodo particolarmente stressante, visto che il padre è stato sottoposto a un bypass triplo al cuore per alcuni gravi problemi di salute.

Per tentare di attenuare il rossore ha sempre usato un unguento a base di steroidi ma con il passare degli anni ha capito di essere diventata dipendente. A questo punto, ha provato a smettere di applicarlo sul viso, in maniera tale da "disintossicarsi", e la psoriasi si è acutizzata. La pelle del volto è diventata ancora più infiammata, tanto che aveva vergogna di uscire di casa e che preferiva rimanere a letto a riposare. "Mi svegliavo gonfia, sembrava che qualcuno mi avesse picchiato, a volte non riuscivo neppure a mangiare perché la pelle mi cadeva dalle labbra e qualsiasi cosa la toccasse mi bruciava", ha raccontato Katy, che nei periodi peggiori non era capace di muovere i muscoli del viso senza provare dolore.

Addirittura molte persone le chiedevano se si fosse ustionata durante un incendio. Gli ultimi anni della sua vita sono stati un vero e proprio inferno ma per fortuna sta migliorando. La psoriasi sta guarendo naturalmente, ha finalmente la pelle più chiara e consiglia a tutti quelli che si trovano nelle sue stesse condizioni di sospendere l'uso delle creme a base di steroidi. Anche se nel primo periodo la situazione potrebbe sembrare drammatica, con il passare del tempo si noteranno degli incredibili cambiamenti.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views