67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A causa del cancro è in fin di vita, la storia dell’ex atleta ha commosso il web

Gabriele Grunewald era un’atleta di successo ma di recente ha dovuto dire addio alla sua passione. Sta combattendo contro un cancro terminale ma, nonostante ciò, non ha perso la speranza, diventando così una fonte di ispirazione per tutti quelli che si trovano nella sua stessa condizione.
A cura di Valeria Paglionico
67 CONDIVISIONI
Immagine

Gabriele Grunewald è una donna americana di 32 anni e la sua storia è straziante. Fino a qualche tempo fa era un'atleta di successo, nel 2014 era diventata campionessa degli Stati Uniti nei 3000 metri indoor, ma di recente ha dovuto dire addio alla sua più grande passione a causa del cancro. La malattia le è stata diagnosticata 10 anni fa quando i medici le hanno detto per la prima volta che aveva un carcinoma adenoideo cistico.

Nel 2009 ha così rimosso la sua ghiandola salivare e due anni dopo anche la tiroide. Nel 2016, quando ormai sembrava aver sconfitto per sempre il tumore, è tornato a colpirle il fegato. Ora sta affrontando delle cure aggressive per rimanere il più possibile in vita, anche se sa bene di avere poche possibilità, visto che la malattia è in fase terminale. Nonostante ciò, non perde la speranza e la positività ed è per questo che riesce a ispirare milioni di persone in tutto il mondo.

A raccontare la sua storia è stato il marito medico, che si è servito dei social per dedicarle un dolcissimo messaggio. L'uomo ha scritto:

Prima di tutto grazie, grazie per avermi mostrato cosa vuol dire sentirsi viv Anche se non lo mostro sempre, ogni secondo per me è prezioso. Sia che siamo fuori a correre, guardiamo una nuova serie, o siamo semplicemente sdraiati a letto a impigrirci, niente batte la sensazione che provo quando vedo la tua faccia sorridente.

Ha poi continuato dicendo che, seppure non sia giusto tutto quello che le è capitato, incontrarla è stata la cosa più bella che gli sia successa. Ora Gabriele deve affrontare la sfida più difficile della sua vita, deve trovare il coraggio di sorridere nonostante la paura e il dolore. A sostenerla ci sono gli utenti dei social che, servendosi dell'hashtag #BraveLikeGabe, l'hanno eletta simbolo della lotta contro il tumore.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views