A 54 anni indossa il bikini e sfida le ragazze molto più giovani nei concorsi di bellezza
Amanda Booth ha 54 anni, viene da Gloucestershire e negli ultimi giorni è stata definita la nonna più glamour del web. Vanta una forma fisica invidiabile e non ha paura di mettersi in bikini, tanto che ha partecipato a diversi concorsi di bellezza, tra cui Miss Galaxy, dove ha sfidato ragazze molto più giovani di lei. Nonostante i segni dell’età, Amanda è molto fiera del suo corpo e si sente a suo agio anche accanto alle ventenni.
A spingerla verso una decisione tanto coraggiosa, è stato un evento drammatico avvenuto 5 anni fa, quando ha perso suo figlio Stuart, di 30 anni, in un incidente stradale. Da allora si è promessa di godersi il più possibile la sua vita. “Quando Stuart è morto, ero devastata. Ho perso il lavoro e quasi anche la mia casa. Le cose erano terribili, ma in qualche modo ho dovuto ricostruire la mia vita. Col passare del tempo, ha cominciato a ritrovare la positività, è riuscita ad andare avanti e a dare uno scopo alla sua esistenza.
La morte del figlio le ha fatto capire che non aveva mai vissuto come voleva, pensando a se stessa e ai suoi sogni, ed è per questo che ha cominciato a curare molto di più il suo aspetto. Oggi va tre volte a settimana in palestra ed ama tenersi in forma. Si sente molto più giovane della sua età e, a giudicare dai complimenti che riceve quotidianamente, nessuno direbbe che ha 54 anni. Il suo desiderio per il futuro? Naturalmente, partecipare ad altri concorsi di bellezza: è convinta che se suo figlio la vedesse ora di fronte gli obiettivi fotografici, sarebbe molto fiero di lei e di quello che sta facendo.