85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 5 anni porta un elmetto per nascondere la malattia, la mamma viene offesa duramente

Alyssa è la mamma di Jemma, una bimba di 5 anni che, a causa di una malformazione, rischia la fuoriuscita del cervello dal cranio. E’ costretta ad usare un elmetto per evitare delle conseguenze tragiche ed è per questo che non tutti credono alla sua disabilità. E’ per questo che la sua mamma è stata duramente offesa.
A cura di Valeria Paglionico
85 CONDIVISIONI
Immagine

Jemma Steele è una bambina di 5 anni e, a primo impatto, potrebbe sembrare non avere nulla di diverso dalle sue coetanee. In realtà, è nata con una grave malformazione che le fa rischiare la fuoriuscita del cervello dal cranio, tanto che spesso ha bisogno di indossare un elmetto per evitare le possibile conseguenze. La malformazione però non è sempre visibile, anche se in alcuni giorni, data la sua corporatura minuta, si affatica facilmente e necessita di bombole di ossigeno per respirare.

E’ proprio per realizzare un desiderio della piccola, che sua mamma Alyssa aveva deciso di portarla al ristorante. Ha pensato bene di parcheggiare nel posto riservato agli invalidi, viste le gravi condizioni in cui è costretta a vivere Emma. La donna, però, è stata insultata duramente. Al ritorno ha trovato un biglietto sul parabrezza dell’auto, su cui c’era scritto: “Tu non sei handicappata. Sei un misero sacco di m… Buon Natale! Ho riferito la tua targa allo sceriffo”. Offesa per quanto accaduto, Alyssa ha denunciato tutto alla stampa locale, parlando pubblicamente all’emittente locale WSB-TV.

E’ davvero triste che le persone possano giudicare gli altri così velocemente. La mia famiglia ed io siamo andati incontro a tantissime difficoltà. Mi sono sentita davvero ferita e mi sono domandata che cosa spinga le persone a fare cose simili”, ha affermato la mamma della piccola Jemma. Il suo obiettivo ora è sensibilizzare il maggior numero possibile di persone, così da far capire a tutti che non sempre tutte le disabilità sono evidnti, ma non per questo possono essere giudicate meno gravi.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views