54 CONDIVISIONI

A 19 anni mostra con orgoglio i peli: “Depilarsi non è un obbligo”

Astrid Macias ha 19 anni e negli ultimi giorni ha fatto il giro del web perché da circa un anno ha deciso di non depilarsi più. Oggi si sente finalmente libera di fare ciò che vuole e vuole far capire a tutte che radersi non è un obbligo.
A cura di Valeria Paglionico
54 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Astrid Macias, ha 19 anni e negli ultimi giorni ha fatto il giro del web, il motivo? Ha deciso di non depilarsi più, lanciando un importante messaggio a tutte le donne che vogliono avere il diritto di fare ciò che più desiderano. La scelta risale a un anno e mezzo fa ed è stata la cosa migliore della sua vita. "Non mi è mai piaciuto depilarmi, mi dava fastidio il pensiero di dover andare, di dover pagare e di dover sopportare il dolore della ceretta, però andavo ugualmente, perché altrimenti mi sarei sentita poco femminile", ha spiegato la ragazza.

Fino ad allora aveva sempre provato un certo imbarazzo nell'indossare pantaloncini e abiti corti quando non era perfettamente depilata, sapeva che le amiche l'avrebbero giudicata e non si sentiva a suo agio, poi ha capito che doveva concentrarsi solo su ciò che voleva realmente e non su quello che la gente pensava. E' stato proprio in quel momento che ha detto addio a rasoio e ceretta, una cosa che le ha permesso di sentirsi finalmente libera e di amarsi così com'è.

Hace 1 año y medio decidí no depilarme más, y creo que fue la mejor decisión que pude haber tomado. Antes de tomar esta decisión yo era muy consciente de mis vellos y a penas me crecían, era lo peor. No “podía” ponerme short o vestidos cortos porque se iban a ver los pelos y me daba mucha vergüenza, sentía que todos iban a notar que estaba “peluda” y me iban a juzgar. Nunca me gustó depilarme, me daba una flojera tremenda tener que ir, tener que pagar y tener que soportar el dolor de la depilación con cera, pero iba igual porque si no me iba a ver rara o poco femenina. Tenía muy presente la idea que iba a ser juzgada porque mis amigas siempre se quejaban de estar “peludas” y era algo malo para ellas, pero luego hubo un tiempo en el que me enfoqué más en mi y no en lo que pensaba la gente. Y decidí que si no me gustaba depilarme, no tenía porque hacerlo, total es mi cuerpo y solo importa como yo me siento con el, no lo que la gente piensa de él. Desde que no me depilo la verdad es que me siento un poco más libre, me siento más yo y me amo más. Personalmente le recomendaría a todas las chicas no depilarse porque en verdad es liberador, no digo que las que lo hacen están mal, solo quiero que recuerden que depilarse es una OPCIÓN NO UNA OBLIGACIÓN ❤️ (lo escribí con todo mi corazón) (parece que no tuviera pelos porque desde que deje de depilarme, me crecen menos pelos y más finos) . . . . . . . . . . #vscocam #chile #curlyhair #loveyourself #curvygirl #curvy #curlyhair #girl #fatgirl #gordayfeliz #vsco #girl #selflove #fat #loveyourbody #pose #santiago #effyourbeautystandards #confidence #bold #meamo #amorpropio #feminista #feminist #nowax #confident

A post shared by -A🦋 Body Positive & Self Love (@astridmacias) on

"Mi sento di raccomandare a tutte le ragazze di non depilarsi perché è davvero liberatorio, non dico che chi lo fa sbaglia ma voglio solo ricordarvi che la ceretta è un’opzione e non un obbligo”, ha spiegato in un post Astrid. Insomma, ha dimostrato che le donne possono e devono avere la libertà di scegliere quando si parla del loro corpo. Per essere considerate belle non ci si deve necessariamente adeguare a degli stereotipi, è arrivato dunque il momento di capire che non depilarsi senza andare incontro a critiche e giudizi è un diritto che tutte dovrebbero avere.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views