112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 11 anni tagli i capelli per la prima volta e li dona ai malati di cancro

Rahim Woods è un bambino di 11 anni e sabato scorso ha tagliato per la prima volta i capelli. Aveva una chioma che gli arrivava al ginocchio ed ha deciso di donarla ai bambini malati di cancro.
A cura di Valeria Paglionico
112 CONDIVISIONI
Immagine

Rahim Woods è un bambino di 11 anni, viene da High Wycombe, nel Buckinghamshire, e nella sua vita non si era mai tagliato i capelli fino a pochi giorni fa. Aveva una chioma castana lunghissima, tanto che gli arrivava fino alle ginocchia. Il suo obiettivo è sempre stato molto nobile e cioè donare quei capelli ai bambini malati di cancro, così che potessero avere delle parrucche naturali.

Sabato scorso amici e parenti si sono riuniti presso il Centro Eden a High Wycombe per assistere “all’evento dell’anno”, il primo taglio di capelli di Rahim. Nonostante ora non sia abituato ad avere una testa così leggera ed abbia un aspetto completamente diverso, è felice poiché ha saputo che con quel semplice gesto è riuscito a donare circa 1500 sterline ad un ente di beneficenza per malati di tumore. Spesso il ragazzino ha dovuto subire le critiche dei suoi compagni di scuola che lo paragonavano ad una femminuccia, ma lui è andato avanti lo stesso. “Ho voluto dimostrare che sono sempre io, a prescindere dalla lunghezza dei capelli, anche se preferisco averli corti. Non devo più pettinarli, asciugarli e metterli in piega”, ha dichiarato il ragazzo.

A sostenerlo in questa decisione è stata sua mamma Natalie, che oggi è orgogliosa del gesto da lui compiuto. “Era così attaccato ai suoi capelli, la gente non può capire quanto sia stato importante per lui tagliarli. I bambini di solito si affezionano ad un peluche o ad una coperta, Rahim invece era ossessionato dalla sua chioma”, ha dichiarato la donna. Rahim, intanto, non potrebbe essere più felice, la sua decisione lo ha reso un vero e proprio eroe.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views