Le temperature gelide sono ormai arrivate e un po' tutti cercano di fare il possibile per riscaldarsi e per non soffrire troppo il freddo. Per alcuni, però, questo periodo dell'anno è una vera e propria tortura. I "freddolosi", quelli che proprio non resistono di fronte alle temperature rigide, evitano tutte quelle situazioni in cui possono ritrovarsi letteralmente congelati. Ecco quali sono i 9 piccoli problemi quotidiani che solo loro possono capire.

1. Dare la mano al partner è una sofferenza – Dare la mano al partner è solitamente considerato un gesto dolce ma per i freddolosi è una vera e propria sofferenza. Di sicuro, il proprio compagno noterà che la mano è sempre ghiacciata.

2. Si hanno sempre i piedi congelati a letto – Chi ha provato almeno una volta nella vita con una persona che sente sempre freddo avrà capito che non scherza affatto. Ogni volta che si tocca un suo piede, sarà sempre congelato.

3. Si ordinano bevande calde solo per scaldarsi – Le persone freddolose non possono pensare di ordinare una bevanda fredda in inverno e doverla tenere tra le mani per la successiva mezz'ora. Al bar, prenderanno sempre qualcosa di caldo, solo in questo modo riusciranno a riscaldarsi.

4. Non si vuole mai prendere una boccata d'aria in terrazza – Quando si è a lavoro, capita spesso che qualcuno dei colleghi proponga di andare a prendere una boccata d'aria in terrazza, magari per fumare una sigaretta. Che sia inverno o che sia primavera, i freddolosi si rifiuteranno sempre, non riescono proprio a rinunciare alle temperature calde

5. Qualsiasi evento organizzato all'esterno richiede molta preparazione – La cosa peggiore che si possa proporre a una persona freddolosa è un evento all'aria aperta. Prima di uscire, molto probabilmente indosserà tutti gli abiti che ha nell'armadio, anche quando sarà copertissimo, si ritroverà con le mani ghiacciate.

6. Non si vuole stare seduti accanto alle porte nei ristoranti – Per i freddolosi non esiste tortura peggiore che essere seduti ai tavoli accanto alle porte nei ristoranti. Ogni volta che qualcuno entrerà o uscirà, loro rischieranno l'ibernazione.

7. Si evita di andare in bagno di notte – A chi non capita di dover fare la pipì nella notte? I freddolosi ci penseranno su mille volte prima di alzarsi: devono capire se vale la pena congelarsi o se, invece, riescono a trattenere lo stimolo fino alla mattina.

8. I look glamour sono sempre rovinati da cappotti e maglioncini – Quando le donne freddolose provano a vestirsi in modo glamour e sexy, si trovano sempre in difficoltà. Il motivo? Non riescono a rinunciare ai cappottoni e ai maglioncini che le tengono al calduccio, peccato solo che questi capi facciano cadere la propria sensualità ai minimi storici.

9. I capelli sono rovinati dai cappelli – E' inutile provare a negarlo, i freddolosi non possono fare a meno del cappello. L'effetto collaterale di questa scelta, però, è che si avranno sempre i capelli rovinati e arruffati.