Avere un migliore amico è una di quelle cose che ti migliorano la vita. E' una persona che ti conosce alla perfezione, che ti ha visto nelle situazioni più imbarazzanti e che comprende al volo ogni tua reazione, anche quella più irrazionale. Anche se a volte sarete costretti ad allontanarvi e a vivere in città diverse, non lasciatevi prendere dal panico: la distanza non affievolirà i vostri sentimenti. Ecco le 9 cose che succedono solo ai migliori amici che vivono lontani.

1. Invii i tuoi selfie più imbarazzanti – Il migliore amico ti conosce alla perfezione e ti è stata accanto anche nei momenti più imbarazzanti. Quando vive lontano, per ricordargli il “meglio di te”, non puoi fare a meno di inviargli dei selfie in cui sfoggi le tue facce più brutte. In questo modo gli strapperai un sorriso in pochi secondi.

2. Sei il primo a vedere i suoi post sui social – I social sono utilissimi quando ti vuoi sentire vicino a una persona che vive lontano come il migliore amico. E’ per questo che sarai sempre tu il primo a vedere i suoi post, stando bene attento a “marcare il territorio” quando lo vedrai con nuovi amici.

3. Invii messaggi irrazionali – Sei arrabbiato perché qualcosa non è andata come doveva? Invece di fare inutili sbagli, basta inviare un messaggio al tuo migliore amico che vive lontana per sfogarti. Lui capirà la situazione, anche se le tue parole saranno completamente irrazionali.

4. Mandi registrazioni vocali da ubriaco – Con il tuo migliore amico hai condiviso tutto, anche sbronze colossali. Vivere a distanza non significa che non devi più coinvolgerlo nelle tue follie ed è per questo che, quando sarai ubriaco, non riuscirai a non inviargli una registrazione vocale senza senso.

5. In molti messaggi scrivi “Mi ha ricordato te” – E’ inutile negarlo, quando sei lontano dal tuo migliore amico, è una vera e propria sofferenza. Ogni cosa che ti capita nella quotidianità ti ricorderà lui e, naturalmente, non potrai fare a meno di dirglielo con dolcezza.

6. Stai con lui a telefono per ore – Quando non vivi più nella stessa città del tuo amico del cuore, non hai la possibilità di incontrarlo a fine giornata per un aperitivo e di aggiornarla su tutte le novità della tua vita amorosa, devi accontentarti del telefono. Ogni volta che lo sentirai sarà una festa, tanto che passerai ore e ore con la cornetta attaccata all’orecchio senza accorgertene.

7. Fai il conto alla rovescia dei giorni che mancano al suo ritorno – Anche se sentire l’amico a telefono accorcia le distanze, non c’è nulla di meglio di un abbraccio. Quando ti comunica la data del suo ritorno a casa, inizi istintivamente a fare il countdown.

8. Capisci che la distanza non ha cambiato le cose – La distanza a volte porta due persone ad allontanarsi ma questa leggenda non vale per te e il tuo migliore amico. Ogni volta che lo rivedi, passate ore a ridere e a scherzare, proprio come facevate da ragazzini. In quel momento, capirai che tra di voi non cambierà mai nulla.

9. Ti dimostra che ci sarà sempre per te – Quando si parla di amicizia, non serve vedersi e parlare ogni giorno per sapere che si può contare sull’altro. La vita ti porterà ad allontanarti dal tuo migliore amico ma troverai sempre il modo per sostenerlo e per chiedergli soccorso. Il suo “intervento” sarà sempre salvifico, anche se vivrà a chilometri di distanza.