Quando finisce una storia d’amore, una delle domande più diffuse è: uscirà dalla mia vita o potremo rimanere amici? Molti credono che l’amicizia tra uomo e donna non possa esistere poiché tra i due sessi ci sarà sempre attrazione sessuale, di conseguenza anche con il proprio ex non si potrebbe mai mantenere un rapporto sano ed amichevole. Nonostante ciò, sono molte le persone che, per sentirsi protette, non perdono di vista il vecchio fidanzato, ma anzi continuano a chiamarlo e ad uscirci insieme. Una scelta difficile da portare avanti, senza incappare in gelosie insensate e litigi inutili: il proprio ex non cambierà solo perché ci siamo lasciati, continuerà ad avere i fastidiosi difetti di una volta. Ecco perché dirsi addio potrebbe essere la soluzione migliore. Questi 8 punti ci dimostreranno che è impossibile rimanere amici con un proprio ex.

1. Sarete gelose delle sue nuove fiamme – La gelosia è donna ed è impossibile non provare nulla quando un nostro ex ci parlerà della sua nuova fiamma. La andremo a cercare su tutti i social per capire che tipo è e alla fine la considereremo sempre un passo dietro di noi, molto probabilmente ai nostri occhi sarà brutta, grassa e stupida.

2. Ci sarà sempre attrazione – Tutti possono sbagliare e alcune volte, rivedendo vecchi partner sessuali, non possiamo che metterci le mani nei capelli. Per quanto riguarda un ex fidanzato, il discorso è diverso. Se la storia è durata a lungo ci sarà stata sicuramente attrazione sessuale e non svanisce semplicemente perché ci siamo lasciati. Lui rimarrà bello e prestante come è sempre stato.

3. Finirete a fare sesso – Sarà per nostalgia o per un inconscio desiderio di riconquistarlo, ma quando cercherete di mantenere un rapporto amichevole con un ex, sicuramente ci finirete a letto insieme. Il più delle volte, sarà anche un sesso più focoso e passionale del solito, ma non vi servirà a nulla. Bisogna andare avanti e dimenticarlo.

4. Il nuovo fidanzato non accetterà questa amicizia – Nessun uomo vorrebbe che la propria fidanzata abbia un rapporto speciale con un ex. E’ pur sempre una persona di cui siete state innamorata e con cui potrebbe esserci sempre un ritorno di fiamma. Per quale motivo qualcuno dovrebbe accettarlo?

5. I vecchi rancori torneranno – Per quanto possa essere stata cordiale la fine della storia, si tratta sempre di una rottura di una storia importante e naturalmente ci sarà qualche rancore nascosto che non avete avuto il coraggio di confessare. Sarebbe meglio eliminare dalla nostra vita tutte le persone che ci provocano sentimenti negativi.

6. Il suo carattere non cambierà – Era superficiale e menefreghista quando stavate insieme? Continuerà ad esserlo anche quando la storia sarà finita e la cosa vi farà arrabbiare esattamente come prima. Per quale motivo volete farvi del male da sole?

7. I vostri genitori non vi capiranno – Durante una storia importante, è naturale far conoscere il partner ai propri genitori. Se continuate ad avere un rapporto con il vostro ex, questi non capiranno mai che vi siete lasciati davvero e lo considereranno sempre un punto di riferimento quando si tratterà di aiutarvi.

8. Non andremo mai avanti – Il passato è passato e deve rimanere tale. Quando finisce una storia bisogna andare avanti, anche quando il mondo ci crolla addosso. Certo, i primi tempi saranno difficili da affrontare, ma farsi prendere dalla nostalgia e mantenere i rapporti con l’ex non ci aiuterà a voltare pagina.