29 Marzo 2016
12:33

7 soluzioni geniali ai piccoli problemi quotidiani

A chi non è mai capitato di avere il tergicristalli rotto o il telecomando dello stereo che non funziona? Sono piccoli problemi quotidiani difficili da risolvere in modo immediato. Ecco le soluzioni più assurde.
A cura di Valeria Paglionico

Capita a tutti di ritrovarsi di fronte a dei piccoli problemi della vita quotidiana e di non sapere come risolverli. A volte, vengono utilizzati dei rimedi decisamente “rudimentali” per far tornare gli oggetti perfettamente funzionali e, anche se all’apparenza sembrano stupidi, in verità sono delle soluzioni geniali. Ecco le più incredibili.

1. Mettere una scopa al posto del tergicristalli – Il tergicristalli dell’auto è rotto ed è impossibile ripararlo? Basta sostituirlo con una semplice scopa. Il proprietario di questa BMW, ad esempio, l’ha resa perfettamente funzionale.

2. Sostituire il telecomando con una macchina telecomandata – Se invece si ha il telecomando dello stereo rotto e non ci si vuole alzare ogni volta che bisogna cambiare stazione alla radio, si può utilizzare una macchina telecomandata. Legandola al punto che deve girare, si potrà stare comodamente seduti sul letto.

3. Cucinare in una camera d’albergo con il ferro da stiro – Chi non ha mai desiderato cucinare qualcosa in una camera d’albergo senza angolo cottura? Basta utilizzare un semplice ferro da stiro per farlo. Il risultato è assolutamente perfetto.

4. Sostituire la ventola del pc con un ventilatore – La ventola del pc serve a raffreddarlo e, nel caso in cui si distrugge, il computer deve essere buttato. Perché non sostituirla con un piccolo ventilatore?

5. Creare uno sbattitore con trapano e forbici – Gli uomini non riescono proprio a capire l’utilità degli utensili da cucina. Sarà stata di sicuro una persona di sesso maschile a creare questo sbattitore “alternativo” con trapano e forbici.

6. Chiudere la cinta con una forchetta – Se si è distrutta la chiusura della propria cinta preferita, il rimedio ideale è utilizzare una forchetta. Basta incastrarla nel passante ed utilizzare i suoi dentini per farla tornare funzionale.

7. Creare boccale da doccia con una bottiglia – Il boccale della doccia di è distrutto e l’acqua scende “a cascata”? Basta bucare la parte posteriore di una bottiglia di plastica e legarla con del nastro adesivo per avere un risultato incredibile.

7 geniali soluzioni ai piccoli problemi quotidiani
7 geniali soluzioni ai piccoli problemi quotidiani
7 soluzioni per risolvere i problemi con l’inizio del nuovo anno
7 soluzioni per risolvere i problemi con l’inizio del nuovo anno
I 10 piccoli problemi quotidiani che le persone ansiose considerano insormontabili
I 10 piccoli problemi quotidiani che le persone ansiose considerano insormontabili
Ddl Zan, la delusione del mondo della moda. Pierpaolo Piccioli: "Il mio Paese non è quello che applaudiva"
Ddl Zan, la delusione del mondo della moda. Pierpaolo Piccioli: "Il mio Paese non è quello che applaudiva"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni