video suggerito
video suggerito

7 regole per il #Nailfie perfetto: ecco come fotografare le vostre unghie (FOTO)

La mania del momento è fare le foto alle proprie unghie, per mettere in risalto manicure estrose o nail art originali. Si chiama Nailfie e sui social è già un vero e proprio tormentone. Ecco le 7 regole per creare lo scatto perfetto!
A cura di Federica Ambrogio
424 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i selfie è arrivato il momento di liberare la fantasia e creare degli scatti davvero originali rendendo protagoniste… le vostre unghie! Avete capito bene, e sui social non si parla d'altro che di Nailfie, i selfie delle unghie. Se per creare un selfie perfetto hai bisogno di determinate regole, anche per gli scatti dedicati alle unghie devi seguire. Ecco le regole per realizzare un nailfie impeccabile!

  1. Manicure perfetta: può sembrare banale, ma se lo smalto non è applicato alla perfezione è meglio non perdere tempo a cercare di fotografare la manicure. L'unghia dovrà essere liscia e limata con cura, le cuticole dovranno essere pulite e se esegui una nail art dovrà essere creata in modo perfetto nei minimi dettagli. No a bollicine sulle unghie, smalto sbeccato o unghie non perfettamente limate.
  2. Lo sfondo: scegliere il giusto background per realizzare la vostra foto sembrerà semplice, ma non lo è affatto. Se lo sfondo è troppo vivace ed elaborato toglierà importanza alla nail art: scegline uno neutro, bianco, nero o grigio, oppure scegli un colore che richiama quello dello smalto applicato. Meglio puntare su pattern lisci e non decorati: sì a pizzi, pellicce ecologiche e sete che potrai anche stringere tra le dita per creare una foto ancora più originale.
  3. La luce: dopo lo smalto applicato al meglio, è il punto più importante. La giusta luce illuminerà la tua manicure al meglio facendo risaltare nel modo corretto i colori, mentre l'ombra o una luce sbagliata renderanno la tua manicure spenta. La luce migliore è quella naturale: posizionati davanti ad una finestra e crea la tua foto!
  4. I gioielli: si potrebbe pensare che i gioielli tolgano l'attenzione alla manicure, ma gli anelli, specialmente se posizionati sulle falangi, renderanno la tua nail art ancora più preziosa. Scegli degli anelli dello stesso materiale e colore: se la nail art è molto elaborata sceglili semplici e lineari, mentre se la manicure è semplice puoi sbizzarrirti con forme e grandezze diverse.
  5. La posizione: un'attenzione particolare deve essere data alla posizione delle mani, che dovrà essere il più naturale possibile per evitare di rendere la foto poco armoniosa. Provate a chiudere le dita sul palmo della modo in modo naturale, e poi aggiustate la posizione fino a che risulterà perfetta anche in foto.
  6. Gli oggetti: sui social spopolano le foto scattate mentre si tengono oggetti in mano. Attenzione però alla scelta, che potrebbe risultare tanto fuori luogo quanto innaturale. Sì alle boccette degli smalti, fiori, goielli e tazze se i colori sono tono su tono e creano un risultato elegante, no a telecomandi, bottigliette e qualsiasi altro oggetto che vi capita per caso tra le mani.
  7. Il focus: sembrerà una banalità ma è fondamentale puntare la messa a fuoco sulle unghie. Non sulle dita, non sui gioielli, non sullo sfondo. Il focus dovrà essere concentrato sulle unghie, tutto il resto potrà apparire sfocato per dare maggiore risalto alla manicure.
424 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views