video suggerito
video suggerito

7 motivi per cui gli uomini non rispondono ai messaggi

Sarà capitato a tutte di aver frequentato un uomo per un po’ e di non aver ricevuto più risposta ai messaggi all’improvviso, senza una ragione apparente. Ecco quali sono i motivi che portano i maschietti a delle scelte simili.
A cura di Valeria Paglionico
1.114 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà capitato a tutte di ritrovarsi a flirtare con un uomo, magari dopo aver condiviso con lui qualche appuntamento, e di non ricevere più alcuna risposta ai messaggi all’improvviso, senza un’apparente ragione. Solo le donne che si sono ritrovate in una situazione simile possono capire quanto sia frustrante ed assurda, ma è bene sapere che nella maggior parte dei casi ci sarà sempre un motivo dietro quei gesti insensati. Ecco quali sono le possibili ragioni dietro la “sparizione” di un uomo.

1. Ha un’altra nei suoi pensieri – Che sia una fidanzata, una fiamma o una ex non importa, un uomo che ha un’altra nei suoi pensieri è impossibile da conquistare. Anche se all’apparenza non esistono problemi evidenti, comincerà a rispondere sempre meno, fino a scomparire: è una tattica dal risultato assicurato.

2. Attraversa un periodo difficile – Quando un uomo va alla ricerca di una storia d’amore, è perché si sente libero, sereno, senza alcun tipo di problema. Se, invece, attraversa un periodo difficile, eviterà ogni tipo di rapporto duraturo. Inutile restare a chiedersi per quale motivo è scomparso nel nulla, se non risolverà prima i suoi conflitti interiori, sarà impossibile “accalappiarlo”.

3. Non può permettersi di pagare tutte le cene fuori – Inutile negarlo, in un periodo di crisi economica come questo, non è semplice per un uomo pagare la cena, i drink e tutto il resto più volte alla settimana. Anche se per la partner non sarebbe un problema dividere “alla romana”, per l’uomo sarà una vera e propria umiliazione. Per evitare di finire in una situazione simile, scompare e non risponde più ai messaggi.

4. Non vuole una relazione seria – A dispetto di quanto si potrebbe pensare, gli uomini sono molto più semplici di quanto si crede. Se, dopo essersi fatti sentire per giorni, smettono di farlo all’improvviso, è perché hanno paura di poter essere fraintesi. Il loro obiettivo era avere una storia di solo sesso, non un rapporto serio.

5. Porta avanti più relazioni in contemporanea – A volte, poi, può capitare di trovarsi di fronte ad un  playboy incallito, di quelli che sono sempre in linea su Whatsapp, che ricevono proposte indecenti da decine di donne in una settimana, ma che tengono la vita “parallela” ben nascosta. Quando avrà già un altro appuntamento, dunque, non risponderà affatto o, peggio, fingerà di non aver visualizzato il messaggio.

6. Ha capito che non fate per lui – Gli uomini spesso non hanno abbastanza coraggio per dire ciò che pensano senza mezzi termini. Preferiscono dunque mettere un punto ad una storia semplicemente non rispondendo più ai messaggi. Il loro pensiero? “Prima o poi capirà che non è fatta per me”.

7. Non ama le donne troppo ossessive – Se c’è una cosa che fa scappare gli uomini all’istante, questa è dimostrarsi ossessive ed invadenti. Non servono 10 telefonate al giorno, messaggi ogni 5 minuti e selfie in ogni momento della giornata per mostrare il proprio interesse, basta essere presenti a fine giornata, magari per un appuntamento o solo per qualche chiacchiera.

1.114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views