video suggerito
video suggerito

7 buoni motivi per restare a casa a Capodanno

E’ inutile negarlo, organizzare la serata di Capodanno non piace a nessuno. Tra folla, confusione e traffico ci si ritrova sempre a maledire l’idea di essere usciti di casa dopo la mezzanotte. Ecco 7 buoni motivi per optare per una serata casalinga nella notte del 31 dicembre.
A cura di Valeria Paglionico
1.687 CONDIVISIONI
Immagine

La notte del 31 dicembre si avvicina e di sicuro tutti negli ultimi giorni avranno ricevuto almeno una volta la fatidica domanda “Che cosa fai a Capodanno”? Probabilmente non esiste quesito peggiore di questo, visto che tra chi vuole organizzare il cenone in famiglia, chi intende passare la serata in piazza e chi è indeciso, ci si ritrova completamente disorganizzati. In molti però segretamente sognano di rimanere a casa durante la notte di Capodanno e di evitare ogni tipo di ansia e di preoccupazione per organizzare a tutti i costi una serata divertente. Ecco quali sono i 7 buoni motivi per non uscire a Capodanno e per evitare di maledire il momento in cui ci si è messi in auto.

1. I prezzi delle serate lievitano – Avete mai provato a prenotare un cenone o una serata in un locale nella notte di Capodanno? Se normalmente spendiamo un massimo di 50 euro a testa, con l’arrivo del 31 dicembre i prezzi lievitano in modo incredibile. Il risultato? Ci si ritrova a sperperare capitali pur di passare qualche ora a mangiare o a ballare.

2. Il traffico impazzisce – Uscire dopo la mezzanotte nelle grandi città è una vera e propria follia. Ognuno di noi si sarà ritrovato imbottigliato nel traffico per arrivare alla meta desiderata, che puntualmente viene raggiunta almeno per le 3 di notte. Chi desidera passare le prime ore dell’anno sotto stress?

3. Le persone ubriache diventano moleste – A Capodanno, si sa, sono molti quelli che festeggiano l’inizio del nuovo anno alzando un po’ il gomito tra vino, superalcolici e birre. Parole biascicate, andamento barcollante sono solo alcuni degli effetti che l’alcol ha sulle persone che spesso diventano davvero fastidiose. Chi resta a casa, invece, evita di dover necessariamente scambiare qualche parola con gente fuori di sé.

4. C’è folla ovunque – Sarà per la gioia di cominciare un nuovo anno o per la voglia di divertirsi fin dal primo momento, ma a Capodanno sembrano che tutti impazziscano alla ricerca della serata perfetta. Il più delle volte però il risultato lascia a desiderare: i locali ospitano sempre più persone di quanto previsto e le piazze sono gremite di ragazzini ubriachi.

5. Non si combatte contro il sonno – Uscire dopo la mezzanotte è qualcosa di innaturale e di certo non è l’ideale per coloro che hanno lavorato il 31 dicembre. Chi decide di rimanere a casa non dovrà ricorrere ai rimedi più svariati per combattere il sonno, dopo la mezzanotte potrà godersi il calduccio del suo letto.

6. Si mostra la propria personalità controcorrente – Vi sentite alternativi, controcorrente e decisamente diversi dagli uomini "medi"? A Capodanno potrete mostrare a tutti la vostra personalità sopra le righe rimanendo a casa. E' un modo per non adeguarsi alla massa e alle imposizioni sociali.

7. Si ha sempre la risposta pronta – E’ inutile negarlo, tutti odiamo la domanda “Cosa fai a Capodanno”? Chi vuole spiazzare tutti con una risposta pronta può affermare con fierezza: “Io quest’anno resto a casa”. Di sicuro, dopo aver sentito i racconti delle serate da incubo degli amici il giorno successivo, sarà contento della scelta fatta

1.687 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views