Tra bottiglie di acqua, di latte, di succhi di frutta e di birra ogni giorno buttiamo una quantità infinita di tappi di plastica e di metallo. E’ possibile limitare inutili sprechi e trasformarli in oggetti unici fai da te. Scopriamo 6 idee facili da realizzare coi i tappi.

1. Orecchini – I tappi delle birre solitamente sono colorati e particolari: facendo un foro su di essi e applicandoli ad una monachella, facilmente reperibile in qualsiasi mercatino, avremo degli orecchini unici.

2. Collane e bracciali – Unendo tutti i tappi di plastica, magari di colori diversi, con un nastro colorato, avremo realizzato in pochi minuti una collana, un bracciale o un portachiavi.

3. Decorazioni per mobili o vestiti – La plastica si incolla molto bene: con i tappi è quindi possibile ricoprire un oggetto vecchio, un vaso, un tavolo oppure il vecchio bottone di un cappotto.

4. Opere d’arte – Molti sono anche gli artisti che realizzano mosaici e riproducono opere d’arte solo con i tappi colorati delle bottiglie.

5. Calamite – Se si dipingono i tappi e si applica un magnete al loro interno, diventeranno delle calamite con cui personalizzare il frigorifero.

6. Puntine – Realizzare una puntina per la vostra bacheca è molto semplice: basterà incollare al retro di un tappo di birra una semplice puntina. Il tappo potrà poi essere personalizzato, decorato e colorato a proprio piacimento.