39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

6 consigli per organizzare un viaggio mamma-figlia in modo perfetto

La mamma è la persona più saggia e amorevole al mondo ma spesso il suo affetto viene messo in secondo piano. Per farla sentire speciale, si potrebbe però organizzare un viaggio in sua compagnia. Ecco i consigli per pianificare tutto alla perfezione.
A cura di Valeria Paglionico
39 CONDIVISIONI
Immagine

Non esiste persona più saggia e amorevole della propria mamma e, anche se a volte il suo affetto viene messo sempre in secondo piano, organizzare qualcosa di carino per lei è il regalo più grande che le si possa fare. Perché dunque non pensare a un viaggio mamma-figlia, in pieno stile "Una mamma per amica", la serie tv che ritornerà su Netflix il prossimo 25 novembre? Tra visite ai musei, sessioni di shopping e intere giornate passate fianco a fianco, la cosa può trasformarsi in un'esperienza unica. Ecco i consigli per organizzare un viaggio mamma-figlia davvero unico.

1. Scegliere una location speciale per entrambe – Pianificare un viaggio non è così semplice come si potrebbe pensare, soprattutto quando viene fatto con la mamma. La cosa fondamentale è scegliere una location speciale per entrambe, una città a cui sia la figlia che la madre sono legate o un luogo che hanno sempre sognato di visitare. Insomma, confrontarsi sulla possibile meta è la prima cosa da fare per rendere tutto ancora più speciale.

2. Accettare i compromessi – Quando si organizza un viaggio con la mamma, è importante ricordare che non è più giovanissima e che probabilmente non ha la forza di affrontare ogni giorno delle avventure spericolate. E’ necessario dunque arrivare a dei compromessi, così da trasformare l’esperienza in qualcosa di davvero indimenticabile.

3. Fondere i desideri – Nel caso in cui i desideri di mamma e figlia sono davvero inconciliabili quando si parla di viaggi, è necessario “fondere” le idee provenienti da entrambi i lati. In che modo? Magari passando un paio di giorni in un hotel di lusso con tutti i comfort e i restanti dedicandosi a attività avventurose e spericolate. Così facendo, tutti saranno contenti.

4. Sfruttate al massimo il tempo passato insieme – Un viaggio madre-figlia è l’occasione giusta per conoscersi un po’ meglio e per rivelare dei segreti altrimenti inconfessabili. Sembrerà assurdo, ma passando intere giornate insieme aiuta a creare un’intimità molto profonda.

5. Prendersi delle pause di “solitudine” – Certo, organizzare un viaggio insieme significa accettare di dover stare fianco a fianco 24 ore su 24. A volte, però, è necessario “disintossicarsi”, prendendosi delle pause di solitudine. In questo modo, si scarica lo stress e si riesce ad affrontare tutto con incredibile serenità, anche gli inevitabili battibecchi.

6. Non fare troppi piani – Anche se è allettante stabilire un itinerario precisissimo che prevede la visita di tutti i musei e le gallerie d’arte, quando si fa un viaggio con la mamma è meglio non fare troppi piani. Quale donna riuscirebbe a resistere di fronte alla tentazione di fare shopping folle nei quartieri più glamour della città, mandando all'aria tutti gli impegni culturali?

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views