Ogni donna ha dei segreti di bellezza che non confesserebbe mai: non stiamo parlando di miracolosi prodotti cosmetici, bensì di alcune abitudini che diventano più frequenti durante l'autunno. Depilarsi non è più una necessità, e a capelli in disordine si può rimediare lavando solo la frangia. O forse no? Ecco 5 segreti che ogni donna dovrebbe confessare.

1. Lavarsi solo la frangia per avere capelli più puliti è una pratica abbastanza comune; quando non si ha tempo di andare dal parrucchiere o di concedersi uno shampoo e una piega fai da te lavare solamente la frangia o i ciuffi frontali ci fa sembrare di avere i capelli in perfetto ordine. In realtà non si è risolto il problema, a meno che ai ciuffi puliti e profumati abbiniamo uno chignon che nasconda lo stato reale dei capelli. Meglio un velocissimo e pratico shampoo secco, che in pochissimo tempo ti farà ottenere capelli puliti, profumati e voluminosi.

2. Depilarsi solo fino al ginocchio è un classico dell'inverno; quando non si tratta più di sfoggiare costumi e vestiti cortissimi anche la ceretta cambia aspetto. Se durante l'estate la depilazione era totale, durante l'inverno un  po' per pigrizia, un po' per evitare di soffrire troppo durante gli strappi si riduce la depilazione fino al ginocchio, in modo da sfoggiare gambe perfettamente lisce sotto tubini e longuette. Ma cosa succede poi sotto le lenzuola? Anche d'inverno quindi, meglio la depilazione di tutta la gamba.

3. Applicare lo smalto solo sulle prima dita dei piedi è un segreto di chi ama le scarpe open toe e non ha tempo per la pedicure completa. Anche se non si vedono tutte le dita non è un buon motivo per lasciare metà piede con lo smalto e metà senza. Anche durante la stagione fredda quindi, la pedicure deve essere impeccabile.

4. Nascondere la ricrescita delle sopracciglia con il make up è un trucco che si utilizza quando non si ha il tempo per ritoccare l'arcata sopracciliare. Il fondotinta o un ombretto luminoso possono camuffare in parte la ricrescita e le ombre dei peletti in disordine, ma non risolvono la situazione. Meglio svegliarsi 10 minuti prima e eliminare i peletti di troppo per avere un make up perfetto.

5. Ritoccare la manicure con unghie finte o uno smalto scuro può sembrare il giusto rimedio per avere mani perfette in pochissimo tempo quando si è di fretta. In realtà stratificare lo smalto o peggio ancora applicare colla e unghie finte su un'unghia già smaltata potrebbe danneggiarla. E cosa succederebbe se un'unghia si staccasse rivelando uno smalto non proprio in ordine? In questi casi meglio procedere alla rimozione dello smalto e sfoggiare unghie naturali.