Per avere mani perfette non basta solamente creare una manicure impeccabile, ma è necessario curare anche le proprie unghie. A volte infatti sono indebolite da trattamenti troppo aggressivi, da alimentazione scorretta oppure dall'abuso dello smalto e dell'acetone utilizzato per rimuoverlo. Come fare allora a renderle più forti? Ecco 5 rimedi naturali da provare.

  1. Olio e limone: vuoi avere unghie forti e luminose? Prepara a casa tua un impacco con un cucchiaio di succo di limone e due cucchiai di olio di oliva. Mescola il tutto e immergi le tue unghie nell'impacco per almeno 10 minuti. Ripeti il trattamento a giorni alternati per almeno un mese.
  2. Olio di ricino: un ingrediente ottimo anche per rinforzare le ciglia, è perfetto se viene unito all'olio essenziale di limone e e all'olio di oliva. Riempi un botticino di smalto lavato e sterilizzato con questi ingredienti, poi la sera applicali sulle unghie.
  3. Bicarbonato: ottimo per rinforzare le unghie, è perfetto come ingrediente per un impacco salutare. Miscela al bicarbonato qualche goccia di succo di limone e un cucchiaino di olio di oliva fino a ottenere un impacco cremoso. Massaggialo poi sulle unghie con movimenti circolari.
  4. Avocado: questo frutto ha tantissime proprietà benefiche per il tuo organismo, ma se viene unito al tuorlo dell'uovo e a qualche goccia di succo di limone ottieni un impacco nutriente, adatto sia alle tue unghie che alle tue mani. Massaggia il composto delicatamente e lascialo in posa per 10 minuti prima di risciacquare.
  5. Aglio: sembrerà un rimedio bizzarro, ma strofinare uno spicchio d'aglio sulle unghie può renderle più forti e resistenti. Il suo odore non è di certo tra i più apprezzati, per tanto è consigliato utilizzarlo prima di andare a dormire. Se proprio non sopporti l'odore pungente, dopo averlo strofinato sulle tue unghie massaggia sulle mani dell'olio di mandorle e indossa dei guanti in cotone leggero. Al mattino avrai mani morbidissime e le tue unghie diventeranno più forti.