Sta per ricominciare la stagione dei matrimoni: hai già pensato a come organizzare l'addio al nubilato dell'amica che ti ha scelto come testimone? Un compito per nulla banale e scontato che richiede tempo e creatività per far divertire la sposa e le amiche in un'atmosfera da sogno. Se generalmente si scelgono cene e week end fuori porta, scegli di stupire la sposa organizzando un addio al nubilato a tema bellezza, tra terme, centri benessere, massaggi e sedute di make up.  Ecco 5 idee da personalizzare in base alle esigenze delle sposa

1. Lezione di trucco con le amiche

Ogni donna può essere ancora più bella e radiosa grazie al make up. Perché non organizzare una lezione di gruppo in cui imparare le regole base per truccarsi al meglio e conoscere i prodotti più adatti al proprio viso? Contattate un make up artist oppure un centro dedicato al trucco e organizzate la lezione solo per voi per coccolare la sposa e divertirvi insieme: potrete trascorrere un paio d'ore scoprendo i trucchi del mestiere, imparando a valorizzare al meglio il viso con make up semplici e quotidiani oppure look più estrosi e intensi.

2. Giornata alle terme

L'idea perfetta per far rilassare la sposa. Regalatele e regalatevi una giornata di coccole alle terme tra percorso kneipp, sauna, vasche idromassaggio e bagno turco. Tantissimi centri offrono dei pacchetti dedicati all'addio al nubilato, come ad esempio QC Terme, che ha pensato a due esperienze indimenticabili per la sposa e le sue amiche con ingresso alla spa, brindisi e gift speciali.

3. Nail party

Cosa c'è di più bello di avere mani e piedi perfettamente curati? Organizza un addio al nubilato originale in un salone specializzato in unghie in cui la sposa si farà coccolare con un massaggio plantare rilassante prima di dedicarsi a manicure e pedicure, mentre le amiche si faranno coccolare da esperte onicotecniche che si prenderanno cura delle loro mani. Chiedi al tuo centro estetico di fiducia o al tuo nail salon preferito tutte le dritte per organizzare l'addio al nubilato perfetto!

4. Il make over

Niente paura, niente di drastico: l'idea è di prenotare hair stylist, make up artist e personal shopper per coccolare a sposa a 360°, prendendosi cura di capelli, make up e outfit per farla sentire ancora più bella. Cominciare dai capelli, prenotando per la sposa un appuntamento per illuminare la chioma e creare una piega impeccabile. Passate al make up, chiedendo al truccatore di realizzare un make up raffinato e luminoso, e terminate la giornata nel negozio preferito dalla sposa con una consulenza personalizzata per creare un look perfetto.

5.Lezione di yoga

È il momento di sciogliere le tensioni legate all'organizzazione del matrimonio e di regalare alla sposa un po' di relax. Organizzate una lezione di yoga solo per voi in modo da viverla al meglio e in un ambiente confidenziale. L'idea potrebbe essere quella di organizzare un week end in riva al lago, per praticare yoga all'aria aperta immerse nella pace e nei profumi delle zone lacustri.