342 CONDIVISIONI

Centrotavola di Natale fai da te: 5 idee originali

La notte di Natale è sempre più vicina. Volete sorprendere gli invitati con delle idee super creative? Ecco come realizzare dei centrotavola natalizi in maniera semplice e veloce.
A cura di Valeria Paglionico
342 CONDIVISIONI

Un centrotavola natalizio fai da te è quel che ci vuole per la vostra cena di natale. Esistono diverse idee particolari per crearne alcuni con le proprie mani in maniera rapida e semplice. In questo modo, non solo risparmierete, ma darete vita a delle decorazioni natalizie originali e uniche.

Come realizzare un centrotavola natalizio?

Come prima cosa, si deve pensare alla sua grandezza, a seconda delle dimensioni del nostro tavolo e al numero degli invitati. Stabilite poi quali colori volete utilizzare. Rimanete in tema con il vostro arredamento o scegliete i classici colori natalizi come il rosso, il dorato e l’argentato. Infine, scegliete il tema che si addice alla tovaglia e al servizio di piatti che utilizzeremo.

Centrotavola con mele – Per realizzarlo vi occorreranno delle mele rosse. Incidete un cerchio intorno al picciolo delle mela e togliete la polpa fino a quando la vostra candela non entrerà completamente all’interno del frutto. Ripetete l’operazione su almeno altre 5 mele e mettetele in un vaso o anche in una teglia per i dolci. Decorate il tutto con foglie e fiori. Potrete anche farle galleggiare in un vaso colmo di acqua. La stessa cosa potrà essere fatta anche con delle arance.

Albero di Natale di frutta – Se la vostra tavola è piccola e gli invitati sono tanti, potrete optare per un piccolo albero di Natale in frutta. Realizzate la struttura con una mela ed una carota, sulle quali applicherete una serie di stuzzicadenti. Scegliete poi la frutta che più vi piace, magari kiwi, fragole e uva, per rimanere sui colori rosso e verde, ed applicateli su tutti gli stuzzicadenti. Rendetelo pieno in ogni sua parte e non dimenticate il puntale, magari potrete intagliare una fetta di melone a forma di stella. Al termine della cena, offrite la frutta a tutti gli invitati.

Portafiori – Se volete uno stile più moderno, potrete realizzare un portafiori molto particolare. Vi basterà prendere una vaschetta tonda, di quelle che si usano per i pesci rossi, e riempirla d’acqua. Metteteci dentro dei fiori a vostro piacimento, magari delle rose rosse e bianche, e cospargete il tavolo di petali dello stesso colore.

Centrotavola con candele – Per chi ama invece uno stile semplice e minimalista, potrà realizzare un centrotavola con delle semplici candele colorate e profumate. Se ne potranno mettere varie e di diverse misure lungo tutto il tavolo oppure tutte a centro tavola. L’importante sarà decorarle con foglie, agrifoglio e fiori.

Decorazioni con frutta secca – Avete dei vasi di vetro in casa? Benissimo. Riempiteli con della frutta secca, castagne, noci e tutto quello che avete in casa. Al centro di ogni vaso mettete una candela bianca o rossa e posizionate la creazione sulla vostra tavola. Avrete ottenuto una decorazione in maniera semplicissima.

342 CONDIVISIONI
Biglietti di Natale fai da te: 6 idee per auguri creativi e originali
Biglietti di Natale fai da te: 6 idee per auguri creativi e originali
Le 10 idee più originali per realizzare un albero di Natale fai da te
Le 10 idee più originali per realizzare un albero di Natale fai da te
33.599 di Donna Fanpage
Le idee originali per decorare l'albero di Natale
Le idee originali per decorare l'albero di Natale
40.134 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni