Ogni donna (o quasi) almeno una volta nella vita ha sognato di far crescere i capelli più velocemente: succede dopo un taglio sbagliato, quando si ha voglia di cambiare look oppure quando si vuole ottenere la lunghezza ideale per creare il raccolto perfetto. Ma è possibile far crescere i capelli più velocemente? La risposta è si, ed è più facile di quello che pensi. Oltre ai rimedi naturali e a tagliare i capelli nel momento giusto, ci sono anche dei piccoli accorgimenti che potranno aiutarti ad ottenere la chioma perfetta. Ecco 5 consigli per far crescere i capelli più velocemente.

  1. Il taglio: al contrario di quanto si pensa, il taglio è fondamentale per far crescere il capello più velocemente. In media la chioma si allunga di un centimetro al mese, ma pulendo il taglio con una spuntatina regolare e leggera che tolga le doppie punte e controlli lo stato del capello si possono ottenere degli ottimi risultati. Sembra poi che anche il momento in cui si tagliano i capelli possa influire: è credenza diffusa infatti che tagliare i capelli con la luna piena permetta di farli ricrescere più velocemente.
  2. La cute: la salute del cuoio capelluto è fondamentale per aiutare la crescita del capello. Quando lavi i capelli effettua un massaggio profondo, in modo che il massaggio permetta di irrigare la cute e favorire l'ossigenazione. In questo modo i capelli saranno più forti e cresceranno più sani.
  3. I prodotti: sembrerà banale, ma scegliere i prodotti giusti per curare i tuoi capelli è fondamentale. Lo shampoo in primis, ma anche maschere e spray. Segui il consiglio del tuo parrucchiere per indirizzarti sul prodotto giusto che faccia al caso tuo: se hai i capelli secchi per esempio, avrai bisogno di un prodotto nutriente che aiuti il capello a rimanere morbido ed elastico.
  4. Il calore: un altro fattore da non sottovalutare è la realizzazione dello styling. Se utilizzi spesso piastre per capelli e ferri le lunghezze potrebbero indebolirsi fino a spezzarsi, rendendo così più lontano il raggiungimento della lunghezza ideale. Niente paura: non devi dire addio alla piastra, semplicemente dovrai utilizzarla dopo aver vaporizzato sul capello uno spray termoprotettivo.
  5. Gli integratori: così come l'alimentazione corretta può rivelarsi un toccasana per la salute dei tuoi capelli, alcuni integratori sono in grado di stimolare la crescita della chioma, rendendola più forte e fluente. Sono gli integratori a base di ferro e di biotina, che renderanno non solo i capelli più forti, ma anche più morbidi e luminosi. Chiedi consiglio al tuo medico o al tuo farmacista di fiducia!