I Grammy Awards sono tra gli eventi più attesi dell'anno nel mondo della musica e, per celebrare nel modo migliore la serata di premiazione, le star sfoggiano i loro look più eleganti e sopra le righe. Anche se l'edizione del 2016 non si è distinta per stravaganza, non è andata sempre così. Sono moltissime le popstar che hanno scelto degli outfit davvero particolari e, a volte, di dubbio gusto. Ecco quali sono i look più folli della storia dei Grammy Awards.

1. Madonna – Una delle star che ha sempre fatto parlare con i suoi look stravaganti è stata Madonna. Qualche anno fa, si è presentata ai Grammy con un bustino attillatissimo, calze a rete, stivali al ginocchio e veletta sul viso. La ciliegina sulla torta? Al termine del photocall, ha mostrato il lato b ai fotografi.

2. N’Sync – Che dire degli N’Sync, che in una edizione passata dei Grammy Awards si sono presentati sul red carpet con giacche ricamate, camice colorate e addirittura maglioncini a collo alto? Per fortuna, erano amatissimi dalle loro fan e sarebbero state disposte a perdonargli ogni cosa.

3. Margaret Cho – Perché non trasformarsi in un pavone in occasione della notte più importante del mondo della musica? E’ proprio quanto ha fatto Margaret Cho che sul red carpet ha indossato un vestito fatto solo di piume e trasparenze, senza neppure la biancheria intima.

4. Katy Perry – Anche Katy Perry ha sempre saputo come farsi notare con i suoi look. Tra i più particolari c’è quello da angelo sfoggiato ai Grammy qualche anno fa: portava un reggiseno ricoperto di pietre preziose, una lunga gonna con lo strascico di colore bianco e naturalmente delle ali piumate.

5. Macy Gray – Il “peggio” di Macy Gray sul tappeto rosso dei Grammy è stato quando ha indossato jeans e t-shirt con una pelliccia di visone bianca. Forse non aveva compreso ancora la portata internazionale dell’evento.

6. Pharrell Williams – Grazie ad uno dei look sfoggiati ai Grammy Awards, Pharrell Williams ha dato vita ad un famoso meme che ha fatto il giro del web. Si tratta di quello in cui indossa un enorme cappello da orso.

7. Rihanna – La meravigliosa Rihanna alcune volte non riesce proprio a scegliere gli abiti giusti, soprattutto durante eventi tanto importanti come i Grammy. Una volta ha posato sul tappeto rosso con un vestito completamente trasparente che le copriva “il necessario” solo con del tessuto peloso bianco.

8. Lady Gaga – Naturalmente, tra le star più stravaganti di Grammy non poteva mancare Lady Gaga. Tra i suoi mille look sopra le righe, uno dei più particolari è quello sfoggiato qualche anno fa che l’ha trasformata in una vera e propria galassia.

9. Bleona Qereti – Bleona Qereti è in assoluto una delle star più “folli” in fatto di look. Sul red carpet dei Grammy Awards una volta si è presentata con un bustino in plastica simile ad un armatura, impreziosito solo da uno strascico posteriore.

10. Toni Braxton – Che dire di Toni Braxton? Avrebbe fatto meglio ad indossare un bikini piuttosto che indossare quell’abito che la lasciava seminuda.

11. Monica – Anche la cantante Monica si è distinta per la sua caduta di stile ai Grammy. Un po’ di anni fa, ha calcato il tappeto rosso con un completo di pelle borchiato che avrebbe fatto invidia a Cat Woman.