I capelli per le donne sono delle vere e proprie arme di seduzione. Permettono di completare il look con acconciature eleganti o casual e rendono il proprio aspetto molto più femminile, peccato solo che queste regole non valgono per quelle che li hanno sottilissimi. Si ritrovano infatti di fronte ad una serie di "inconvenienti" fastidiosi che finiscono per fargli odiare la loro chioma. Ecco le 11 cose che solo quelle che hanno i capelli fini possono capire.

1.Con la pioggia ci si trasforma in un mostro – Per chi ha i capelli fini, la pioggia è un vero e proprio nemico. Basta che qualche goccia finisca sulla testa ed in pochi secondi ci si trasforma in un mostro.

2. Bisogna lavarli ogni due giorni – Quando i capelli sottili non si lavano per più di due giorni, il risultato è davvero orribile. Sembra di avere sulla testa un pasticcio di capelli grassi.

3. Tirare i capelli dietro le orecchie è la scelta più sbagliata – Mai tirare i capelli dietro le orecchie quando sono super fini. Il risultato è davvero spaventoso.

4. Quando si perdono capelli durante lo shampoo è un trauma – A tutti capita di perdere qualche capello mentre si da lo shampoo. Per coloro che li hanno sottili, però, è un vero e proprio trauma. E’ come se ci si sentisse un po’ più calvi.

5. E’ impossibile utilizzare le normali forcine – Solo coloro che hanno i capelli fini sanno che le forcine di dimensioni normali non possono essere utilizzate per le loro acconciature. I capelli infatti scivolano fuori come se non ci fossero affatto.

6. Le acconciature durano pochi minuti – E’ inutile usare gel, lacca e prodotti fissanti, quando si hanno i capelli sottili, le acconciature durano al massimo una mezz’ora. Meglio lasciarli semplicemente lisci.

7. A fine giornata si è sempre delusi del proprio look – Uno dei più frustranti inconvenienti dell’avere i capelli fini? Non importa quanto tempo si è perso per renderli come si desideravano, a fine giornata si sarà sempre delusi del proprio look.

8. La coda di cavallo è l’unica "amica" – Quando si hanno i capelli sottili e si tengono sciolti, dopo qualche ora cominciato a perdere volume e a donare un effetto davvero orribile. L’unica soluzione? La coda di cavallo.

9. I prodotti per aumentare il volume non funzionano mai – In tv si vedono decine di pubblicità di prodotti che promettono di dare volume ai capelli. Peccato solo che quando si provano, non si raggiunge mai l’effetto della modella dello spot.

10. Averli ricci è una tortura – Avere i capelli ricci e sottili è una vera e propria tortura e solo chi lo sperimenta ogni giorno può capirlo. Non solo le acconciature durano pochissimo, ma bisogna fare continuamente i conti con dei fastidiosi nodi.

11. E' impossibile usare le extension – E’ inutile provarci, le extension non sono adatte ai capelli sottili. Sono talmente fini che non riescono a nasconderle.